Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica trova un po’ di offerta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 27, 2019, 19:07 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un po' di offerta grazie ai trader che hanno scelto di vendere il dollaro statunitense. Tale scenario ha subito una lieve accelerazione quando gli americani sono saliti a bordo, pertanto, siamo convinti che la coppia stia cercando di costruire il momentum necessario per compiere una mossa più grande.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica trova un po’ di offerta
Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori poiché la regione degli 1,13150$ continua a richiamare attenzione. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rialzo della coppia, inoltre, ci sembra opportuno segnalare come le valute abbiano recentemente registrato un segnale estremamente positivo. Detto questo, siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità,  tuttavia, riteniamo che i titoli abbiano semplicemente offerto opportunità d’acquisto a ritroso nel tempo.

Ovviamente, assisteremo alla pubblicazione di titoli negativi riguardanti la Brexit o situazioni simili, ma attualmente non sembra essere cambiato nulla poiché le macchine continuano a vendere la sterlina britannica al primo segno di difficoltà mentre i trader continuano ad acquistarla. A fronte di ciò, riteniamo che i trader algoritmici stiano iniziando ad essere massacrati dalla sterlina britannica, motivo per cui, siamo convinti che la volatilità possa essere collocata saldamente sulle loro spalle.
In uno scenario rialzista, riteniamo che la resistenza situata a quota 1,3350$ si estenda fino alla regione degli 1,34$, pertanto, una rottura al di sopra della suddetta barriera potrebbe richiedere una forza significativa del mercato. Se dovessimo assistere ad un simile scenario, siamo convinti che la coppia possa persino raggiungere la regione degli 1,35$, mossa che confermerebbe la presenza di una tendenza rialzista a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'