Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – mercoledì la sterlina britannica resta legata al range

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 12, 2018, 06:14 UTC

Mercoledì la sterlina britannica rimane legata al range oscillando in prossimità degli 1,3250$. La regione degli 1,32$ funge da massiccio supporto mentre il livello degli 1,33$ offre una significativa resistenza. Lo scenario è piuttosto logico poiché attualmente vi sono numerosi disordini politici che ruotano intorno alla valuta, motivo per cui, riteniamo che vedremo più o meno le stesse mosse almeno fino a quando non otterremo maggior chiarezza.

Euro sterlina

Mercoledì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,33$ offre una significativa resistenza che spinge la coppia in ribasso fino a quota 1,3225$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia consolidando poiché molti trader non sanno ancora cosa fare di fronte alla situazione di Teresa May e dei conservatori scontenti per la soluzione proposta da Checkers per uscire dall’Unione Europea. Numerose dimissioni e un potenziale “voto di sfiducia” potrebbero rendere la Brexit ancora più dura. In uno scenario a breve termine la situazione intorno alla valuta è piuttosto drammatica.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che resteremo a lungo legati al range sulla scia dei risultati ancora poco chiari. Attualmente vi sono numerose valute da poter negoziare, ma se siete scalper a breve termine, nei prossimi due giorni questo mercato potrebbe offrire un range da 100 pips avanti e indietro. Detto questo, riteniamo che alla fine la coppia uscirà da questo range, quindi, dovremmo semplicemente seguire la mossa impulsiva proposta dal mercato. Fino ad allora, potremmo assistere a diverse opportunità di vendita a breve termine in grado di tamponare leggermente il vostro conto mentre raccoglierete piccoli pezzi lungo la strada.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'