Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica guadagna nuovamente terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 7, 2019, 19:04 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo dando positivamente il via alla settimana, tuttavia, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità. Alla luce di quanto appena detto, sebbene la mossa ci abbia piacevolmente sorpreso, riteniamo che la sterlina britannica finirà col guadagnare terreno a lungo termine.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica guadagna nuovamente terreno

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo la media mobile esponenziale a 50 giorni. Tuttavia, vi sono ancora diversi fattori a gravare sulla sterlina britannica, tra cui il problema della Brexit che ha ancora una lunga strada davanti a sé e l’avvicinarsi del voto cruciale nel Parlamento britannico. Fino a quando l’incertezza regnerà sull’accordo e sulle conseguenze che quest’ultimo potrebbe avere sull’Unione Europea, i rally della sterlina britannica sembrano essere destinati a svanire. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, inoltre, la stampa di titoli negativi potrebbe spaventare ulteriormente gli investitori.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che fino a quando non otterremo maggiore chiarezza dalla Brexit la possibilità di assistere ad una mossa a lungo termine sia alquanto limitata. Segnaliamo, inoltre, la presenza di una significativa resistenza in prossimità degli attuali livelli, pertanto, consigliamo di prestare attenzione a quota 1,27$. Una rottura al di sotto degli 1,27$ aprirebbe le porte ad una buona opportunità di vendita, contrariamente, una rottura al di sopra dei massimi della scorsa settimana potrebbe proiettare il mercato verso la media mobile esponenziale a 200 giorni, estremità superiore del precedente triangolo discendente. Alla luce di quanto appena detto, è difficile prevedere uno scenario, tuttavia, i trader algoritmici continuano a lanciare il mercato basandosi su Twitter, quindi consigliamo di attendere.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'