Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica tenta un rally ma fallisce

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 4, 2019, 21:45 UTC

Venerdì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione ma nel corso della giornata la regione degli 1,27$ continua ad offrire resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che i rivenditori siano ancora attratti dal suddetto livello, pertanto, i rally sembrano essere destinato a svanire.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica tenta un rally ma fallisce

Venerdì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma la regione degli 1,27$ continua ad ostacolare l’ascesa del mercato. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come tale livello abbia precedentemente funto da supporto, pertanto, è logico che ora offra una resistenza. A seguito della massiccia stella cadente di mercoledì, il mercato fatica a decollare. La mossa sembra piuttosto sensata poiché abbiamo più volte assistito ad una significativa resistenza, inoltre, non escludiamo la possibilità di raggiungere l’estremità inferiore del triangolo discendente che ha precedentemente mostrato una notevole importanza. Abbiamo ritestato tale regione e riteniamo che manterrà, motivo per chi, siamo convinti che i venditori diventeranno leggermente più aggressivi.

Il triangolo discendente suggeriva un ribasso del.mercato verso la regione degli 1,22$, motivo per cui, riteniamo che i rally continueranno a svanire sulla scia delle molteplici preoccupazioni riguardanti la Brexit. A tale proposito, lo scenario che ci si prospetta non è dei migliori, infatti, prevediamo una generale debolezza della sterlina britannica. Ovviamente, un’inversione di rotta del mercato ed una rottura al di sopra della media mobile esponenziale 50 giorni sarebbe una mossa estremamente rialzista. In un simile scenario, la coppia potrebbe raggiungere la media mobile esponenziale a 200 giorni segnalata in nero nell’immagine. Detto questo, la possibilità di assistere ad una simile mossa si attesta intorno al 10%  e necessiterebbe dell’uscita di qualche titolo positivo riguardante la Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'