Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 19, 2018, 06:43 UTC

Negli ultimi due giorni abbiamo assistito ad un dramma e ad un significativo rumore nel Regno Unito, motivo per cui, non siamo sorpresi dal ribasso della valuta britannica. Tuttavia, nella sessione di mercoledì gli americani sono rientrati in gioco mentre la coppia testa un massiccio supporto. La regione degli 1,30$ ha più volte mostrato la sua rilevanza, motivo per cui riteniamo che la sterlina britannica stia cercando di formare un fondo in prossimità del suddetto livello.

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso

Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,30$, livello di massiccio supporto. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia. Detto questo, una rottura al di sotto degli 1,30$ mostrerebbe una svolta estremamente negativa degli eventi capace di spingere la sterlina britannica fortemente in ribasso. In un simile scenari, siamo convinti che le valute siano piuttosto difficili da gestire, ma ovviamente esiste un livello in cui potremmo assistere ad un significativo pushback. Abbiamo, infatti assistito ad una rottura significativa, pertanto, potremmo essere leggermente ipervenduti. Se così fosse, potremmo assistere ad un rimbalzo del mercato capace di proiettare la coppia verso la regione degli 1,31$, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza vista la velocità con cui ci siamo allontanati da esso. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa domanda a quota 1,31$, tuttavia, un rimbalzo a breve termine sarebbe estremamente logico visto i livelli straordinariamente bassi in cui ci troviamo.

Una rottura al di sotto degli 1,30$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,29$ proiettando le valute verso il livello degli 1,275$. Concludendo, saremo acquirenti a breve termine ma con una giusta dose di preoccupazione.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'