Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rompe nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 16, 2019, 17:24 UTC

Martedì la sterlina britannica rompe nuovamente in ribasso stampando nuovi minimi. La mossa mostra come la coppia sia intenzionata a muoversi ulteriormente in ribasso.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rompe nuovamente in ribasso

Martedì la sterlina britannica perde nuovamente terreno rompendo in ribasso e stampando nuovi minimi. La mossa è piuttosto impressionante poiché ci troviamo in prossimità di livelli estremamente bassi. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere il supporto psicologico sottostante. L’obiettivo principale sembra essere la regione degli 1,2250$ seguita da quella degli 1,20$. In un simile scenario considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita poiché siamo convinti che la regione degli 1,25$ offrirà una significativa resistenza proprio come in passato ha funto da supporto.

La sterlina britannica sta iniziando a quotare la possibilità di assistere ad un “mancato accordo Brexit”, eventualità che ovviamente apre le porte ad un forte ribasso dei prezzi. In un simile scenario la sterlina britannica potrebbe perdere drasticamente terreno. La regione degli 1,2250$ dovrebbe fungere da supporto, tuttavia, riteniamoc he il vero obiettivo del mercato sia la regione degli 1,20$. Il problema principale è la nostra impossibilità di trovare un fondo a lungo termine per la valuta britannica nonostante i livelli estremamente bassi e il taglio dei tassi di interesse promosso dalla Federal Reserve, scenario che pone in evidenza la debolezza della sterlina britannica.

Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia ad ogni rally almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 1,2750$, mossa che ci consentirebbe di prendere in considerazione una posizione più ampia. Fino ad allora, consigliamo di osservare il prisma e di prendere in considerazione una potenziale opportunità per andare short poiché mostrerebbe un dollaro statunitense a “buon mercato”.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'