Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rompe il supporto significativo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 20, 2018, 05:27 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso rompendo il livello vitale degli 1,30$, regione a cui stiamo prestando attenzione da diverso tempo. La rottura al di sotto del suddetto livello è indubbiamente negativa, inoltre, siamo convinti che il mercato continuerà a scontrarsi con la forte rumorosità proveniente dal Regno Unito, scenario che influenzerà inevitabilmente l'andamento della coppia.

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rompe il supporto significativo

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso rompendo al di sotto del livello vitale degli 1,30$, mossa che mostra nuovi segni di debolezza congiuntamente ai numeri molto piu deboli del previsto riportati dalle vendite al dettaglio. Ovviamente, il dramma che circonda Teresa May e la Brexit rende ancora meno probabile la possibilità di assistere all’entrata di nuovi acquirenti intenzionati ad investire nella sterlina britannica a breve termine. In caso di rally, troveremo certamente una significativa resistenza al livello degli 1,30$, motivo per cui, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in ribasso.

Se riuscissimo a ribaltare la situazione e rompere al di sopra degli 1,31$ otterremo un segnale straordinariamente rialzista. La mossa sarebbe quasi certamente accompagnata dall’uscita di buone notizie legate al Regno Unito, elemento che al momento è assolutamente necessario. Detto questo, riteniamo che la negatività continuerà a circondare il mercato sebbene il dollaro statunitense sia certamente ipercomprato. In un simile scenario potremmo ottenere la possibilità di andare short a livelli superiori, ma una rottura al di sopra degli 1,31$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

A fronte di ciò, potremmo contare esclusivamente sulla volatilità della coppia, tuttavia, sembra che i venditori abbiano il controllo del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'