Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica registra una sessione piuttosto tranquilla

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 8, 2019, 19:45 UTC

Lunedì la sterlina britannica registra una sessione piuttosto tranquilla mentre continua ad oscillare sopra un livello di supporto. La regione degli 1,25$ richiamerà molta attenzione pertanto consigliamo di osservare attentamente il suddetto livello.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica registra una sessione piuttosto tranquilla

Lunedì l’euro si muove avanti e indietro rimanendo sostanzialmente invariato. Detto questo, consigliamo di prestare particolare attenzione al livello vitale degli 1,25$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che potrebbe determinare il futuro andamento del mercato. A fronte di ciò, stiamo prestando attenzione a quota 1,25$ poiché una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe proiettare le valute verso livello nettamente inferiori mostrando uno scenario straordinariamente negativo per la sterlina britannica.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il rilascio di qualche notizia negativa possa innescare un lieve rimbalzo della coppia poiché ci troviamo in una regione che ha più volte mostrato la sua rilevanza. In un simile scenario potremmo persino raggiungere il livello degli 1,2750$ ampliando così la mossa che abbiamo visto di recente. Il mercato continua ad essere difficile da negoziare perché se da un lato vediamo la Federal Reserve intenzionata a tagliare i tassi di interesse, dall’altro la questione della Brexit è ancora irrisolta e non sembra mostrare segni di miglioramento.

Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di vedere il mercato barcamenarsi all’interno della zona di consolidamento in cui ci troviamo da diverso tempo sulla scia dei numerosi interrogativi riguardanti la Brexit e dell’arrivo dell’estate, stagione in cui i volumi diminuiscono notevolmente. In un simile scenario il consolidamento sarebbe una vera e propria minaccia, motivo per cui m, consigliamo di prestare attenzione alla regione attuale. Una rottura al di sotto degli 1,25$ potrebbe innescare un ribasso di 250 punti, mentre una rottura al di sopra dei massimi di lunedì potrebbe consentire alla coppia di guadagnare altri 250 punti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'