Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally contro il dollaro statunitense

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 7, 2018, 07:55 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo contro il dollaro statunitense, ma la mossa non è stata particolarmente convincente come quella innescata dal tweet di mercoledì.

Euro sterlina

Giovedì la sterlina britannica posta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce parte dei guadagni quando gli americani salgono a bordo. A fronte di ciò, riteniamo che i mercati siano leggermente controversi nel correre il rischio poiché ovviamente il rapporto sui posti di lavoro avrà la sua rilevanza. Inoltre, le voci su un possibile addolcimento della posizione tedesca e inglese che si sono diffuse nel mercato sono state prontamente smentite dai tedeschi. A fronte di ciò, abbiamo chiuso la sessione praticamente allo stesso livello del gap che sembra offrire una resistenza dall’inizio della settimana. In un simile scenario, la coppia potrebbe perdere terreno a breve termine, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto in prossimità degli 1,29$.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia seguendo la linea della posizione quadrata poiché le persone sono preoccupate per il rapporto occupazionale, rapporto che innescherà inevitabilmente un’irregolarità nei mercati. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una forte confusione nella coppia. In fondo, dopo quel tipo di mossa molte persone sarebbero leggermente nervose nell’andare short, ma dopo le dichiarazioni tedesche che hanno smentito le voci recenti voi acquistereste la coppia? Riteniamo che le valute finiranno col muoversi in ribasso mostrando uno scenario analogo a quello della scorda settimana. Tuttavia, se dovessimo assistere all’annuncio di un accordo effettivo qualcosa potrebbe cambiare.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'