Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un pullback

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 12, 2019, 19:34 GMT+00:00

Martedì i trader della sterlina britannica avviano un sell off in attesa di conoscere l'esito dei voti del parlamento britannico che deciderà se accettare o meno l'accordo proposto da Teresa May, accordo che potrebbe essere respinto. A fronte di ciò, dovremmo chiederci se assisteremo o meno ad un'estensione della Brexit.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un pullback
Martedì la sterlina britannica posta un pullback mentre attendiamo di conoscere l’esito del voto dei parlamentari britannici relativo all’accordo proposto da Teresa May. Si prevede che tale proposta venga respinta, tuttavia, dovremmo chiederci se assisteremo o meno a un’estensione della Brexit. Ovviamente, l’assenza di un accordo Brexit causerebbe uno shock al sistema. Tuttavia, tale scenario sembra altamente improbabile poiché il Regno Unito proverà a posticipare notevolmente la situazione. Detto questo, la svendita dovrebbe concedergli un pò di tregua.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che sia estremamente pericoloso investire ingenti somme di denaro nel mercato, tuttavia, osservando l’atteggiamento a lungo termine non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura rialzista, poiché il mercato ha recentemente postato un pullback verso la linea di tendenza ribassista per poi rimbalzare e innalzare i massimi. Detto questo, non abbiamo abbassato i minimi, pertanto, la coppia è ancora tecnicamente molto rialzista.
Se dovessimo assistere ad un accordo di cooperazione nel Regno Unito riteniamo che la coppia possa muoversi fortemente in rialzo poiché la Federal Reserve, dall’altra parte dell’equazione, starà sicuramente alla larga con la sua politica monetaria. Ironia della sorte, i dati sul PIL del Regno Unito usciti nelle prime ore della giornata si attestano allo 0,5% contro lo 0,2% inizialmente previsto. I numeri mostrano come il Regno Unito sia ancora molto vivo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'