Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica ottiene offerte minori

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 26, 2018, 19:37 UTC

Lunedì la sterlina britannica posta un lieve rally sulla scia di un possibile accordo tra l'Unione Europea e Teresa May. Detto questo, il Parlamento Britannico non sembra essere in linea col suddetto accordo, pertanto, riteniamo che si tratti di un rally di breve durata.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica ottiene offerte minori
Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,2850$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, riteniamo che la valuta continuerà a lottare influenzata, indubbiamente, dall’andamento della Brexit. Sebbene il primo ministro britannico, Teresa May, abbia raggiunto un accordo con l’Unione Europea, il parlamento britannico sembra approvare tale decisione. Tuttavia, la regione degli 1,27$ dovrebbe continuare a richiamare molta attenzione, pertanto consigliamo di tenerlo sotto controllo. Una rottura al di sotto del suddetto livello, infatti, potrebbe cambiare drasticamente le cose.

A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,27$ possa aprire le porte a livelli nettamente inferiori proiettando la coppia verso l’estremità inferiore del triangolo discendente in cui ci troviamo, ovvero quota 1,22$. In un simile scenario, prevediamo un’accelerazione della pressione di vendita.
Il prossimo catalizzatore del mercato sarà il Parlamento britannico che probabilmente non aderirà al suddetto accordo. Tale scenario spingerebbe la coppia in ribasso. In alternativa, potremmo continuare a consolidare mostrando una generale propensione negativa. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia stia seguendo una tendenza ribassista, motivo per cui, siamo convinti che i rally siano destinati a svanire in tempi brevi, scenario supportato anche dalla forza del dollaro statunitense che ha mostrato la sua forza contro la maggior parte delle valute.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'