Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua ad oscillare avanti e indietro.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 5, 2019, 17:22 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mentre continuiamo a vedere il mercato oscillare all'interno dello stesso range. Gli ultimi quattro giorni sono stati leggermente stagnanti, pertanto, dovremmo chiederci se la coppia stia formando un modello di base o consolidando.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua ad oscillare avanti e indietro.

Lunedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando ad oscillare in prossimità degli 1,2150$. Tale regione dovrebbe essere particolarmente importante stando alle reazioni degli ultimi due giorni. Detto questo, dovremmo chiederci se la coppia sia intenzionata a formare un modello di base o se stia semplicemente consolidando.

La sterlina britannica continuerà a soffrire per una Brexit incerta, pertanto, consigliamo di vendere sui rally. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, anche nel caso di una rottura in rialzo, la regione degli 1,2350$ possa offrire una significativa resistenza, difficile da oltrepassare. Il range compreso tra il livello degli 1,2350$ e quello degli 1,25$ dovrebbe essere considerato come un “tetto” del mercato.

Siamo sicuramente all’interno di una tendenza ribassista, pertanto, non dovrebbe essere combattuta. Detto questo, il dollaro statunitense è sicuramente favorito contro la sterlina britannica e conseguentemente l’euro poiché la Brexit continuerà a causare problemi. A fronte di ciò,consigliamo di vendere sui rally al primo segno di difficoltà poiché riteniamo di non riuscire ad ottenere chiarezza almeno fino alla fine di ottobre. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come i titoli del tesoro USA continuino a richiamare molta attenzione sulla scia delle preoccupazioni geopolitiche.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'