Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 30, 2018, 08:07 UTC

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata si scontra con la pressione di vendita situata ai livelli superiori. Detto questo, la coppia rimane al di sopra dell'estremità inferiore del martello stampato venerdì, inoltre, segnaliamo la presenza di un paio di livelli di supporto.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare lateralmente

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rimanendo in prossimità degli 1,28$, regione supportata dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% e dalla precedente linea di tendenza ribassista che attualmente funge da supporto.  A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità in prossimità degli attuali livelli , ma prima o poi prenderà una decisione. Una rottura al di sotto degli 1,2750$ potrebbe aprire le porte ai livelli inferiori. Il mercato è indubbiamente ipervenduto, pertanto, siamo convinti che finirà col postare un nuovo rally.

L’uscita di buone notizie riguardanti la Brexit influenzerà inevitabilmente il futuro andamento della coppia, tuttavia, siamo convinti che il mercato sia leggermente esausto di muoversi in ribasso, pertanto, potremmo prendere in considerazione la possibilità di acquistare e mantenere posizioni in prossimità degli attuali livelli. Una rottura al di sotto degli 1,2750$ potrebbe aprire le porte a quota 1,25$. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, lo scenario non ci coglie di sorpresa poiché è il medesimo degli ultimi mesi. Concludendo, consigliamo di prendere una piccola posizione lunga, ove piccola è la parola chiave, poiché dobbiamo stare attenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'