Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD -La sterlina britannica apre la settimana tranquilla

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 24, 2018, 08:15 GMT+00:00

Lunedì la sterlina britannica registra una sessione piuttosto tranquilla continuando ad oscillare al di sopra degli 1,31$. La coppia ha recentemente postato un rally rompendo al di sopra di una barriera significativa, tuttavia, sembra trovarsi di fronte ad una resistenza importante situata ai livelli appena superiori.

GBP/USD

Lunedì la sterlina britannica macina lateralmente mostrando una forte volatilità mentre continua ad oscillare al di sopra degli 1,31$. A fronte di ciò, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,3160$, livello dal quale ci siamo tenuti a distanza. Una rottura al di sopra della suddetta barriera potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,3235$, livello che aveva mostrato la presenza di un’offerta significativa, tuttavia, riteniamo che vi sia una maggiore domanda al livello degli 1,31$, pertanto, sospettiamo che il mercato stia ancora cercando di capire quale direzione seguire. I grafici mostrano chiaramente come le questioni legate a Teresa May e alla Brexit abbiano innescato una forte rumorosità nel Regno Unito

A parità di condizioni, ci sembra opportuno segnalare come la coppia stia assimilando i recenti guadagni. A tale proposito, ricordiamo come nella sessione di giovedì il mercato abbia registrato una mossa estremamente impulsiva, pertanto, stiamo cercando di capire se la coppia sarà o meno in grado di mantenere il momentum rialzista. Detto questo, visti i numerosi rischi legati all’uscita di possibili titoli giornalistici provenienti dal Regno Unito prediligeremo la vendita ad ogni rally che mostri segni di esaurimento almeno per quanto riguarda uno scenario a lungo termine. I trader a breve termine continueranno a seguire le oscillazioni del mercato delineate dal range di lunedì che mostra chiaramente la presenza di un supporto e di una resistenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'