Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 7, 2018, 06:08 UTC

La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso aprendo la settimana in prossimità degli 1,29$. Tale livello dovrebbe fungere da supporto, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura in ribasso vi consigliamo di prestare particolare attenzione al mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso
Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso sulla scia delle numerose preoccupazioni riguardanti la Brexit. Detto questo, riteniamo che le prossime 24 ore saranno cruciali per la coppia. Stando ai grafici a lungo termine, la regione degli 1,29$ funge da massiccio supporto poiché sembra rappresentare il fondo di una zona dei mercati Forex. A fronte di ciò, considereremo una rottura al di sotto del suddetto livello come un segnale di vendita a lungo termine. Contrariamente, un rimbalzo della coppia potrebbe aprire le porte all’entrata di nuovi acquirenti intenzionati ad investire nel mercato. La mossa potrebbe essere accentuata dall’uscita di buone notizie provenienti dal Regno Unito e riguardanti la Brexit.
Una rottura ribassista potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,2750$ proiettando il mercato verso quota 1,25$. La sterlina britannica continua ad essere molto difficile da negoziare poiché vi sono troppe incertezze sul futuro dell’economia della Gran Bretagna. Detto questo, la coppia inizia ad essere estremamente economica, motivo per cui, riteniamo che i trader a lungo termine prenderanno in considerazione la possibilità di acquistare la sterlina britannica re investire in un mercato del tipo “compra e mantieni” a lungo termine.
Alla luce di quanto appena detto, potremmo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato, proprio come avvenuto in precedenza. Concludendo, siamo convinti che alla fine otterremo una maggiore chiarezza dal mercato, tuttavia, al momento, sembra che i venditori stiano flettendo il braccio.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'