Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – giovedì la sterlina britannica trova cacciatori di valore

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 13, 2018, 05:03 UTC

Giovedì la sterlina britannica macina lateralmente prima di postare un ribasso. Detto questo, la valuta trova supporto alla regione degli 1,32$ mostrando nuovi segni di resilienza.

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – giovedì la sterlina britannica trova cacciatori di valore

Giovedì la sterlina britannica macina lateralmente prima di rompere al di sotto degli 1,32$, mossa che le consente di trovare un cospicuo numero di acquirenti in grado di spingere la valuta in rialzo. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano numerose ragioni che ci consentano di andare long e di raggiungere nuovamente quota 1,33$. Tale livello in passato ha offerto una significativa resistenza, motivo per cui, siamo convinti che una rottura al di sopra della suddetta regione possa aprire le porte a quota 1,35$. Tale livello dovrebbe richiamare molta attenzione, proprio come accaduto in passato, ma gli acquirenti gestiranno lo spettacolo con i tempi necessari, soprattutto se riusciremo a rimanere al di sopra dei titoli particolarmente volatili.

Detto questo, un’escalation delle tensioni con Teresa May e gli altri conservatori del Regno Unito potrebbe spingere la coppia in ribasso. Una rottura al di sotto degli 1,3175$, infatti, aprirebbe le porte a quota 1,31$. Complessivamente, in uno scenario a breve termine, prediligeremo il rialzo. Ovviamente, si tratta di un mercato in cui l’abilità di entrare e uscire rapidamente sembra essere indispensabile poiché il trading a lungo termine potrebbe risultare alquanto complesso da gestire visto che le posizioni cambiano velocemente. A fronte di ciò, dovrete essere particolarmente abili ad uscire da una posizione negativa per il vostro trading poiché abbiamo assistito a molteplici mosse violente strettamente legate ai titoli di giornale che, attualmente, sembrano dominare l’andamento del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'