Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica registra una forte instabilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 28, 2019, 18:39 UTC

Giovedì la sterlina britannica registrare una forte volatilità a causa dei titoli che continuano a concentrarsi sulla Brexit e sui principali problemi ad essa correlati.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica registra una forte instabilità

Come previsto, la sterlina britannica continua a registrare una forte rumorosità a causa della confusione che circonda la Brexit. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a registrare una forte volatilità, tuttavia, vi sono un paio di livelli tecnici a cui prestare attenzione poiché potrebbero guidare le nostre decisioni future di trading.

Detto questo, la regione degli 1,30$ funge da massiccio supporto poiché coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% da cui ha avuto inizio il recente rimbalzo più significativo. Abbiamo assistito ad un paio di tentativi per abbatterlo, tuttavia, sono risultati nulli poiché la coppia ha trovato una forte pressione d’acquisto ai livelli inferiori, pertanto, siamo convinti che i compratori continueranno ad investire nel mercato. La regione degli 1,30$ funge da fondo del mercato, tuttavia, il rialzo sembra essere delimitato dal livello degli 1,3350$. Osservando il grafico, riteniamo che la coppia stia cercando di costruire la forza necessaria a rompere in rialzo e raggiungere la regione degli 1,35$. Una rottura al di sopra del suddetto livello sarebbe indubbiamente strabiliante poiché aprirebbe le porte ad un cambiamento di tendenza a lungo termine proiettando la sterlina britannica verso livelli nettamente superiori.

Una rottura al di sotto degli 1,30$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,27$, livello di massiccio supporto. Detto questo, ci sembra opportuno evidenziare come i massicci sell off della sterlina britannica dettati principalmente dalla pubblicazione di titoli negativi riguardanti la Brexit si siano sempre trasformati in un’ottima opportunità d’acquisto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'