Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – venerdì l’euro si muove in ribasso alla ricerca di un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 14, 2018, 05:30 UTC

Venerdì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo il livello sottostante degli 1,16$, ma gli acquirenti sembrano essere intenzionati ad investire nella coppia e a risollevare il mercato, pertanto, riteniamo che vi sia una domanda ragionevolmente forte in prossimità della suddetta regione.

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – venerdì l’euro si muove in ribasso alla ricerca di un supporto

Venerdì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo il livello sottostante degli 1,16$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una domanda piuttosto significativa in prossimità della suddetta regione, pertanto, riteniamo che le persone siano intenzionate ad intervenire e a raccogliere la valuta a livelli così bassi. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare anche la presenza di una forte rumorosità ai livelli superiori motivo per cui prevediamo una discreta volatilità del mercato. Una rottura al di sotto degli 1,16$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,15$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza.

L’euro continua a soffrire per il dramma politico che sta coinvolgendo l’Unione Europea, in particolar modo, per la situazione insorta tra i membri tedeschi e per l’interminabile saga sull’uscita del Regno Unito. Detto questo, siamo convinti che la coppia finirà col trovare buone ragioni per muoversi in rialzo supportata anche da una valuta piuttosto economica. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una forte volatilità, motivo per cui, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte e di continuare la complessiva ricerca di valore. Una rottura al di sotto degli 1,15$ sarebbe fortemente ribassista per la coppia poiché proietterebbe il mercato verso quota 1,1250$. Tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col postare un rimbalzo, ma consigliamo molta cautela poiché i titoli di giornale continueranno ad influenzare l’andamento del mercato. Una rottura al di sopra degli 1,17$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1850$ in uno scenario a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'