Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – si vocifera un possibile innalzamento dei tassi di interesse

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 12, 2018, 06:13 GMT+00:00

Martedì l'euro mostra una sessione piuttosto instabile registrando un pullback verso la regione degli 1,17$ prima di postare un rally. Inizialmente, uno dei membri della BCE ha suggerito come un innalzamento dei tassi di interesse nell'estate del 2019 potrebbe risultare piuttosto prematuro, ma le dichiarazioni rilasciate successivamente da molti altri membri hanno mostrato un tono molto più aggressivo. Stiamo essenzialmente recuperando le perdite, motivo per cui, non segnaliamo importanti cambiamenti.

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – si vocifera un possibile innalzamento dei tassi di interesse

L’euro sembra in procinto di forare un doppio fondo sul grafico orario in prossimità degli 1,17$, livello che coincide con la media mobile esponenziale a 200 giorni. Il rally è stato piuttosto rapido e significativo, ma incentrato su voci e speculazioni piuttosto che su fatti concreti. A fronte di ciò, non saremo sorpresi di vedere la coppia stabilizzarsi in prossimità del suddetto livello poiché i trader saranno molto cauti nell’investire ingenti somme di denaro in un mercato che sembra essere estremamente volatile. 

Benvenuti nell’era della macchina. Sarei disposto a scommettere la maggior parte del mio conto di trading che gran parte della reazione nei mercati valutari registrata a seguito delle notizie che vedono alcuni membri intenzionati ad innalzare i tassi di interesse in tempi brevi sia stata principalmente scaturita dalle macchine che leggono i feed di Twitter. L’ambiente sembra essere quello del tipo “aspetta e vedrai”. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come nelle ultime due settimane la coppia abbia mostrato una propensione rialzista, pertanto prediligeremo l’acquisto alla vendita. La regione degli 1,1850$ rappresenta l’estremità superiore del consolidamento complessivo, pertanto, potrebbe essere un buon obiettivo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'