Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD- picchi dell’euro sull’ottimismo della Brexit

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 6, 2018, 06:07 UTC

Mercoledì l'euro si muove prontamente in rialzo annientando le numerose pressioni di vendita a seguito delle notizie che vedono i tedeschi adottare una pozione più morbida nei confronti del Regno Unito per riuscire a raggiungere un obiettivo per la Brexit.

Previsioni per il prezzo EUR/USD- picchi dell’euro sull’ottimismo della Brexit

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove fortemente in rialzo oltrepassando facilmente la regione degli 1,16$. L’andamento del mercato continua ad essere strettamente connesso al destino della Brexit, pertanto, la possibilità di assistere presto ad un possibile accordo fra le parti è una notizia indubbiamente positiva per l’Unione Europea. Attualmente, siamo diventati leggermente esagerati con l’opportunità d’acquisto, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà a muoversi in rialzo, scenario particolarmente vero se dovessimo assistere al rilascio di una notizia riguardante il raggiungimento di un accordo reale.

Detto questo, abbiamo sentito che siamo vicini ad un accordo, pertanto, consigliamo di essere molto cauti. A fronte di ciò, cercheremo un pullback a breve termine che ci consenta di costruire una posizione. si può sempre costruire una piccola posizione e renderla completa, ma inseguire una candela come questa potrebbe diventare un ottimo modo per perdere denaro se non si è prudenti. In un simile scenario, riteniamo che il livello degli 1,17$ sia il prossimo obiettivo del mercato, tuttavia potremmo aver bisogno di tempo per raggiungerlo. Complessivamente, siamo convinti che la coppia cercherà di raggiungere gli 1,18$, estremità superiore del consolidamento a lungo termine. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che gli acquirenti stiano iniziando a flettere nuovamente i muscoli. Rimaniamo comunque all’interno del consolidamento compreso tra la regione degli 1,15$ e il livello degli 1,18$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'