Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD per il 7 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 6, 2018, 17:49 UTC

Negli ultimi due giorni l'euro ha rimbalzato mentre noi, ingrandendo lo zoom sul grafico orario, possiamo notare l'importanza degli 1,13$. Il mercato sembra essere intenzionato a formare un modello tecnico significativo, tuttavia, la mossa richiede uno sforzo notevole.

Previsioni per il prezzo EUR/USD per il 7 Novembre

Negli ultimi giorni l’euro ha rimbalzato dalla regione degli 1,13$ mostrando nuovi segni di resilienza. Nel complesso riteniamo che la valuta comune sia stata leggermente ipervenduta e che le mosse registrate in prossimità degli 1,13$ siano piuttosto incoraggianti. Vi sono un paio di cerchi gialli che evidenziano un potenziale doppio fondo nella coppia, pertanto, riteniamo che il mercato sia intenzionato a raggiungere la regione degli 1,15$. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato sulla sia delle preoccupazioni riguardanti l’Unione Europea e del massiccio supporto precedentemente offerto da quota 1,15$, scenario che suggerisce la possibilità di assistere ad una lotta in prossimità di tale livello. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,13$, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato cogliendo l’opportunità di investire sui ribassi a breve termine.

In alternativa, una rottura al di sotto degli 1,13$ potrebbe aprire le porte a quota 1,11$. La coppia ha recentemente mostrato una forte incertezza, ma la mossa non ci coglie di sorpresa poiché abbiamo assistito ad un innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la maggior parte dei trader preferisca acquistare la coppia poiché rappresenta un “gioco anti-dollaro”. La presenza di una propensione al rischio spingerà inevitabilmente il mercato in rialzo. La Federal Reserve sembra essere intenzionata ad innalzare i tassi di interesse almeno due volte, se non tre, scenario che dovrebbe limitare il rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'