Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro testa nuovamente il livello di maggior supporto.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 24, 2019, 18:58 UTC

L'euro continua a cadere nelle mani del dollaro statunitense raggiungendo nuovamente i minimi mentre scriviamo. Nel complesso, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in ribasso.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro testa nuovamente il livello di maggior supporto.
L’euro continua a mostrare segni di debolezza rompendo al di sotto degli 1,12$ e raggiungendo il supporto situato in prossimità degli 1,1175$. Gli ultimi due giorni sono strati estremamente ribassisti per la coppia, inoltre, i minimi continuano a testare sempre la stessa regione. A questo punto, ci sembra opportuno chiederci se le valute finiranno col rompere al di sotto degli attuali livelli oppure no. La nostra esperienza suggerisce un’elevata possibilità di assistere ad una simile mossa poiché i mercati tendono a ritestare più volte regioni simili prima di dare avvio ad una risoluzione. A parità di condizioni, un ribasso sembra essere indubbiamente più probabile di un rialzo. Tuttavia,  non ci sentiremo a nostro agio con tale scenario almeno fino a quando non assisteremo ad una chiusura giornaliera al di sotto degli 1,1150$.

Contrariamente, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia su una rottura al di sopra degli 1,1325$, i nostri recenti massimi. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, rimbalzo che potrebbe finire con l’offrire buone opportunità di vendita se l’Unione Europea non inizia a mostrare segni di forza visto che ha recentemente registrato una grave debolezza. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la BCE abbia adottato una politica monetaria estremamente accomodante, ovviamente, siamo perfettamente consapevoli della posizione altrettanto morbida intrapresa dalla Federal Reserve, tuttavia la BCE risulta “perdente”. Il denaro tende a seguire la crescita, e l’unico paese che sta mostrando segni di forza sono proprio gli Stati Uniti. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il grafico sia piuttosto affidabile, tuttavia, ci troviamo ancora all’interno della zona di consolidamento contrassegnata, pertanto, consigliamo di tenerlo a mente. Concludendo, suggeriamo di prestare attenzione all’andamento del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'