Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro si alza con la BCE in attesa

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2021, 17:28 GMT+00:00

L’Euro ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione giovedì rimbalzando dall'EMA a 50 giorni.

eur/usd

In questo articolo:

L ‘ Euro ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione giovedì per testare i massimi della sessione precedente poiché la BCE ha fatto molto poco. Detto questo, il mercato è rimbalzato anche dall’EMA a 50 giorni, che ovviamente è un segnale tecnico, ma alla fine della giornata penso che il mercato sarà essenzialmente bloccato in un intervallo di 300 punti. La parte inferiore di questo intervallo, a 1,20, si estende fino al livello 1,19 per quanto riguarda il supporto. D’altra parte, il livello di 1,23 al di sopra è la resistenza che si estende fino alla handle di 1,25. Il mercato continua a funzionare contro il valore del dollaro USA e con i Democratici che controllano tutte e tre le filiali negli Stati Uniti, è possibile che continueremo a vedere il dollaro USA in calo.

Video EUR/USD 22.01.2021

Al ribasso, fino a quando non scenderemo al di sotto del livello di 1,19 non mi preoccuperei per la tendenza generale, e siamo lontani da questo. In definitiva, questo è un mercato che penso continueremo a vedere acquisti di dips ma, per quanto riguarda un’impennata, penso che sarà molto difficile vederla, semplicemente per com’è strutturato adesso il mercato, visto che ci sono state enormi implicazioni in quest’area. In definitiva, questo è un mercato che ha deciso di preferire il rialzo piuttosto che il ribasso, ma se abbiamo o meno abbastanza slancio per farlo accadere per una mossa a più lungo termine è una questione aperta.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'