Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro ruggisce

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 6, 2019, 17:42 UTC

Giovedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione rompendo al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni. La regione degli 1,12$ ha funto da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la rotta registrando un notevole rimbalzo mentre continuiamo a premere sulla resistenza.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro ruggisce

Giovedì l’euro continua a registrare una forte volatilità poiché perde terreno ad inizio sessione, ma trova una forte pressione d’acquisto alla regione degli 1,12$, mossa che gli consente di invertire la rotta stampando una candela fortemente rialzista. A fronte di ciò, dovremmo chiederci se la coppia riuscirà o meno ad uscire dal range, scenario che al momento sembra plausibile. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il rapporto occupazionale previsto per venerdì continuerà ad innescare una forte volatilità nella banconota verde.

Una rottura al di sopra degli 1,1325$ e una conseguente chiusura giornaliera al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Contrariamente, una nuova pressione di vendita in prossimità della suddetta regione potrebbe causare la stampa di un paio di stelle cadenti, segnale indubbiamente ribassista per la coppia. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo di essere nel bel mezzo di un tiro alla fune tra coloro che credono un ribasso dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve e coloro che ritengono tale ipotesi leggermente prematura. È vero, la Federal Reserve ha suggerito di voler tagliare i tassi di interesse, ma non siamo convinti di aver raggiunto il momento in cui tale scenario si avvererà.

A parità di condizioni, riteniamo che la coppia stia cercando i formare una sorta di pattern a W, segnale indubbiamente rialzista. Se riuscissimo a rompere al di sopra degli attuali livelli potremmo persino raggiungere la regione degli 1,1450$, tuttavia se non dovessimo ottenere tale range potremmo assistere ad un ribasso della coppia capace di proiettare le valute verso quota 1,11$, livello di massiccio supporto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'