Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro posta un nuovo pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 28, 2019, 18:37 UTC

L'euro continua a lottare mentre ci dirigiamo verso la regione degli 1,12$, livello che si è dimostrato cruciale più di una volta.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro posta un nuovo pullback

Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un forte ribasso. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si trovi ancora al di sopra di un massiccio supporto, motivo per cui, sarà interessante capire se la regione degli 1,12$ sarà o meno in grado di sostenere il mercato. In uno scenario positivo prevediamo un rimbalzo delle valute. A tale proposito, segnaliamo come una rottura al di sotto degli 1,12$ possa coglierci di sorpresa sebbene i mercati obbligazionari siano indubbiamente favorevoli al dollaro statunitense. Detto questo, ci troviamo in prossimità di un massiccio supporto che in passato ha offerto una significativa resistenza.

Nel complesso, riteniamo che la coppia sia ancora in una fase di consolidamento, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato almeno fino a quando non romperemo al di sotto degli 1,11$, mossa che mostrerebbe indubbiamente la rottura di un massiccio supporto. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere ad un lieve rimbalzo della coppia, tuttavia, consigliamo di entrare nel mercato con cautela almeno fino a quando non assisteremo alla stampa di una candela di supporto giornaliera. La stampa della suddetta candela potrebbe aprire le porta alla regione degli 1,14$.

A parità di condizioni consigliamo di essere pazienti poiché la coppia potrebbe offrire ottime opportunità d’acquisto proprio in questo range. Contrariamente, uno scenario alternativo mostrerebbe un importante cambiamento di atteggiamento nei mercati finanziari. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione al grafico poiché siamo convinti che le prossime 24 ore possano rispondere a numerose domande riguardanti la solidità della propensione al rischio.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'