Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 14, 2018, 18:54 GMT+00:00

Mercoledì l'euro posta un lieve pullback, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un lieve martello. Questo ovviamente è un segnale rialzista, ma sembra che ci sia un po' di lotta appena al di sotto degli 1,13$. Detto questo, la tendenza generale è indubbiamente ribassista.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un supporto

Mercoledì l’euro posta un lieve pullback, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un martello in prossimità degli 1,13$. La mossa mostra la presenza di una forte resilienza al di sotto del suddetto livello, pertanto, cercheremo un rimbalzo a breve termine. Detto questo, considereremo tale rimbalzo come un’ottima opportunità di vendita al primo segnale di esaurimento poiché siamo convinti che molti trader si comporteranno in modo analogo.

La situazione del debito italiano ha avuto una forte influenza sul ribasso dell’euro, proprio come l’innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti. A fronte di ciò, riteniamo che sia solo una questione di tempo e che la coppia mostrerà una buona opportunità di vendita poiché la regione degli 1,15$ sembra offrire una significativa resistenza. Una rottura al di sopra degli 1,15$ sarebbe un segnale fortemente rialzista, ma nel complesso riteniamo che la mossa non possa prendere forma in tempi brevi poiché vi sono ancora troppi venti contrari ad ostacolare l’ascesa della valuta comune. A fronte di ciò, siamo convinti che prima o poi riusciremo a sfruttare la generale tendenza ribassista mostrata dal mercato. Una rottura al di sopra degli 1,15$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,18$, tuttavia, la mossa dovrebbe essere supportata dal rilascio di notizie positive.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'