Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua ad oscillare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 13, 2018, 05:39 UTC

Negli ultimi due giorni l'euro si è mosso in rialzo acquisendo un po' di valore, tuttavia, siamo ancora in prossimità degli 1,16$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua ad oscillare

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha registrato una forte rumorosità, rimbalzando in prossimità degli 1,16$. A fronte di ciò, prevediamo un ribasso del dollaro statunitense. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare attenzione ai titoli che verranno pubblicati dall’Unione Europea poiché influenzeranno inevitabilmente la percezione di una eventuale Brexit, che ad oggi rappresenta uno dei rischi più grandi per i titoli quando si tratta di euro, inoltre, i rischi provenienti dai mercati emergenti potrebbero aumentare o ridurre il dollaro statunitense a seconda del giorno, pertanto, vediamo troppi pezzi in movimento da dover gestire.

Osservando i grafici a lungo termine, segnaliamo la presenza di un range delimitato dal livello degli 1,15$ nell’estremità inferiore e da quello degli 1,18$ nell’ estremità superiore. Il mercato è estremamente volatile, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col prendere una decisione. In un simile scenario, prediligeremo l’acquisto sui pullback a breve termine poiché riteniamo di essere molto più vicini all’estremità inferiore che a quella superiore. A fronte di ciò, siamo convinti che la volatilità perdurerà. Concludendo, consigliamo di concentrarvi prevalentemente sul trading a breve termine, poiché non abbiamo ancora un catalizzatore che ci consente di rompere in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'