Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 9, 2018, 21:15 UTC

Venerdì l'euro si muove nuovamente in ribasso continuando a ricercare la regione degli 1,33$. Persistono i problemi con il debito italiano, inoltre, i mercati azionari nell'Unione Europea registrano una vendita, scenario che ovviamente non ha supportato la coppia.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a perdere terreno

Venerdì l’euro si muove leggermente in ribasso raggiungendo nuovamente la regione degli 1,13$. Tale livello ha funto da supporto, ma una rottura in ribasso potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,12$ aprendo così le porte al livello degli 1,10$. A fronte di ciò, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally poiché la Federal Reserve sembra essere intenzionata ad innalzare i tassi di interesse. Nel complesso, riteniamo che l’euro continuerà ad avere numerosi problemi legati anche alle preoccupazioni inerenti alla situazione del debito italiano e la complessiva crescita globale.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia finirà col rompere al di sotto degli 1,13$ semplicemente perché non è riuscita ad oltrepassare la regione degli 1,15$. Il mercato sarà certamente instabile, ma non è una sorpresa poiché la coppia tende ad attirare numerosi trader ad alta frequenza. La media mobile esponenziale a 200 giorni ha agito da resistenza maggiore a quota 1,18$, scenario che ha spinto la coppia fortemente in ribasso. Non prevediamo necessariamente un drastico calo del mercato, tuttavia, le valute sembrano essere proiettate verso un ulteriore ribasso. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo dalla regione degli 1,13$, tuttavia, siamo convinti, che il livello degli 1,15$ ostacolerà nuovamente una eventuale ascesa della coppia. Concludendo, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally a breve termine che mostri segni di esaurimento, pertanto, consigliamo di osservare attentamente la coppia muovendovi a piccoli pezzi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'