Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a macinare nel range d’azione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 30, 2019, 18:44 UTC

Nelle ultime due settimane l'euro è rimasto sostanzialmente invariato rimbalzando all'interno di un range piuttosto ristretto. Stiamo entrando nella stagione estiva, motivo per cui, riteniamo che la coppia continuerà a mostrarci uno scenario analogo a cui dovremmo abituarci. A tale proposito, non abbiamo nessun motore economico che possa spingere la coppia in una direzione o nell'altra.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a macinare nel range d’azione

Giovedì l’euro si muove leggermente in rialzo, ma non registra niente di più di quanto ci aspettassimo. In effetti, la coppia è rimasta legata al range per diverso tempo, scenario abbastanza comune nel mercato. A fronte di ciò, se siete alla ricerca di mossi significative, riteniamo che la coppia non sia il mercato giusto per voi. Nei mesi estivi, infatti, i mercati valutari tendono a rallentare e la coppia EUR/USD è uno dei maggiori colpevoli.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che le valute continueranno ad oscillare tra la regione degli 1,11$ e il livello degli 1,12$. Ovviamente, al momento siamo più vicini al fondo, motivo per cui, riteniamo che un rimbalzo possa risultare piuttosto sensato. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,12$ che si estende fino a quota 1,1250$, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra della suddetta regione. Le opportunità di acquisto a breve termine potrebbero presentarsi relativamente presto, ma all’interno di un range di 30 punti.

In uno scenario ribassista, una rottura al di sotto degli 1,11$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza. A parità di condizioni prediligeremo un ribasso poiché la coppia si sta avvicinando alla stagione estiva.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'