Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – L’euro apre la settimana in tono rialzista

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 17, 2018, 07:29 UTC

Lunedì l'euro si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1725$ prima di imbattersi nel cuore della volatilità estrema a cui abbiamo assistito un paio di settimane fa. A fronte di ciò, e a causa del pullback che sembra iniziare a prendere forma, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità.

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – L’euro apre la settimana in tono rialzista

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1725$. A seguito di tale mossa il mercato sembra postare un lieve pullback sulla scia della significativa quantità di denaro che la scorsa settimana abbiamo visto affluire verso il basso.  Riteniamo, infatti, di aver oltrepassato troppe cose, motivo per cui, siamo convinti che la coppia finirà col postare un pullback alla ricerca di una domanda maggiore, probabilmente raggiungendo la regione degli 1,1675$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra degli 1,1750$ possa aprire le porte a livelli nettamente superiori proiettando le valute verso la regione degli 1,1850, livello che rappresenta l’estremità superiore del consolidamento a lungo termine.

Vi sono troppi titoli possibili per poter suggerire un affievolimento del dollaro statunitense a lungo termine. L’economia degli Stati Uniti, infatti, sembra procedere meglio di molti altri paesi mondiali, inoltre la BCE sembra dover attendere ancora un anno e mezzo prima di poter innalzare i tassi di interesse. I fondamentali a lungo termine suggeriscono che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro con una leggera propensione ribassista. La regione degli 1,15$ funge da fondo del mercato. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i partecipanti al mercato continuino ad essere schiacciati dalla chiarezza, e di conseguenza, potremmo assistere ad una correzione della sovra-estensione, pertanto le prossime 24 ore potrebbero risultare alquanto negative. Non prevediamo un crollo della coppia ma semplicemente una correzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'