Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì l’euro trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 17, 2019, 19:36 GMT+00:00

Giovedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di supporto. Mentre ci avviciniamo a quota 1,14$ appare sempre più evidente come gli acquirenti stiano iniziando a flettere i muscoli e a vincere questa discussione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì l’euro trova supporto

Giovedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata riesce a rimbalzare stampando una candela impressionante. La regione degli 1,14$ ha indubbiamente mostrato la sua rilevanza sui grafici a breve termine, pertanto, riteniamo che continuerà a richiamare interesse. Detto questo, siamo convinti che il livello degli 1,15$ offrirà una significativa resistenza proprio come la media mobile esponenziale a 200 giorni. Tuttavia, osservando il grafico segnaliamo la presenza di un fondo arrotondato, motivo per cui, riteniamo che la coppia continuerà a macinare in rialzo.

Il “fondo arrotondato” è un modello che tende a formarsi molto lentamente e che richiede un periodo di tempo prolungato per essere rotto. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato, tuttavia, consigliamo di essere pazienti e di attendere un rialzo della coppia. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,13$ sarebbe un segnale estremamente negativo capace di proiettare il mercato verso la regione degli 1,1150$.

La media mobile esponenziale a 200 giorni offrirà una significativa resistenza, ma una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,18$. La mossa rappresenterebbe un segnale del tipo “compra e mantieni” a lungo termine anche per i trader di precisione, scenario che ci consentirebbe di andare ulteriormente avanti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'