Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – I mercati del greggio si prendono una pausa

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 14, 2021, 17:10 UTC

Giovedì i mercati del greggio sono rimasti relativamente fermi in attesa di ulteriori dati sulle scorte, ma a questo punto siamo un po' sovraestesi.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è stato altalenante durante la sessione di negoziazione di giovedì mentre attendiamo ulteriori dati sull’inventario per determinare se c’è o meno domanda. Finora, non sembra che ci sia molta domanda là fuori, e di conseguenza è probabile che il mercato andrà avanti e indietro per determinare la prossima mossa importante. A breve termine, il livello di $ 55 sopra è una resistenza enorme, proprio come il livello di $ 50 sotto è un supporto enorme. Siamo essenzialmente nel mezzo di quell’area, quindi penso che molto avanti e indietro sia probabilmente ciò che stiamo guardando a breve termine.

Video petrolio greggio 15.01.21

Brent

Anche i mercati del Brent hanno la stessa situazione per la Cina, poiché ci troviamo intorno al livello di $ 55, che è proprio tra il livello di supporto a $ 50 e, naturalmente, il livello di $ 60 sopra. In definitiva, questo mercato sta semplicemente cercando di andare avanti e indietro più di ogni altra cosa. La rottura del mercato al di sotto del livello di $ 55 potrebbe aprire un movimento al ribasso verso il livello di $ 52, almeno a breve termine. A lungo termine, però, penso che semplicemente tagliamo intorno a questo intervallo di $ 10, quindi a questo punto devi considerarlo un tipo di scambio limitato, ma con un po ‘ più di margine di manovra si entra nel mercato del petrolio greggio WTI. Detto questo, penso che stiamo semplicemente iniziando a chiederci se ci sarà o meno una domanda sufficiente, poiché la mossa più importante è stata essenzialmente dovuta agli stimoli, quindi ora dobbiamo vedere la domanda alzarsi per una continuazione del trend rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'