Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I timori di carenza di benzina sono alla base dei prezzi del greggio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 26, 2020, 12:23 UTC

I commercianti stanno cercando un'estrazione di 3,4 milioni di barili nel rapporto sugli inventari EIA di oggi. Tuttavia, l'attenzione per i commercianti sarà sull'uragano Laura.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I timori di carenza di benzina sono alla base dei prezzi del greggio

Mercoledì i futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento Brent sono in calo in un primo scambio bilaterale, mentre gli operatori continuano a valutare il potenziale impatto dell’uragano Laura sulla produzione offshore nel Golfo del Messico. Anche l’ottimismo sui colloqui commerciali tra Cina e Stati Uniti contribuisce a sostenere i prezzi.

Un ulteriore sostegno ai prezzi è venuto dai dati dell’American Petroleum Institute (API) che mostrano che le scorte di greggio statunitensi sono diminuite più del previsto la scorsa settimana.

Alle 11:14 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di ottobre vengono scambiati $ 43,14, in calo di $ 0,21 o -0,48%.Il petrolio greggio Brent di dicembre è a $ 46,55, in calo di $ 0,11 o -0,24%.

I guadagni sono stati frenati dalle rinnovate preoccupazioni per l’aumento dei casi di COVID-19, che continua a spremere la domanda globale. I rapporti provenienti dall’Europa e dall’Asia di pazienti reinfettati dal coronavirus, sollevano preoccupazioni sulla futura immunità.

Previsione dell’uragano Laura per intensificarsi in una categoria catastrofica 4

Si prevede che l’uragano Laura si trasformerà rapidamente in un uragano “catastrofico” di categoria 4, anche più forte di quanto previsto in precedenza, mentre si dirige verso il Texas e la Louisiana, raccogliendo vento e acqua che turbinano su gran parte del Golfo del Messico.

“Ci aspettiamo interruzioni di corrente diffuse, alberi abbattuti. Case e aziende saranno danneggiate “, ha detto Donald Jones, un meteorologo del National Weather Service a Lake Charles, Louisiana, che è vicino all’occhio di bue del tracciato delle previsioni di Laura.

Un uragano di categoria 4 causerà danni catastrofici: “Le interruzioni di corrente dureranno da settimane a forse mesi. La maggior parte dell’area sarà inabitabile per settimane o mesi ”, afferma il servizio meteorologico.

I produttori del Golfo degli Stati Uniti si preparano per il grande uragano

L’industria energetica statunitense martedì si stava preparando per un forte uragano. I produttori hanno evacuato 310 impianti offshore e chiuso 1,56 milioni di barili al giorno di produzione di greggio, l’84% della produzione offshore del Golfo del Messico, vicino al 90% di interruzione che l’uragano Katrina ha portato 15 anni fa.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’American Petroleum Institute

L’API ha riportato martedì un pareggio nelle scorte di petrolio greggio di 4,524 milioni di barili per il fine settimana del 21 agosto. Gli analisti avevano previsto un prelievo di inventario di 3,694 milioni di barili.

L’API ha anche riportato un forte prelievo anche nelle scorte di benzina, di 6,392 milioni di barili di benzina per il fine settimana del 21 agosto. Gli analisti si aspettavano un prelievo molto più contenuto di 1,533 milioni di barili per la settimana.

Le scorte di distillati sono aumentate di 2,259 milioni di barili durante la settimana, rispetto all’estrazione di 964.000 barili della scorsa settimana, mentre le scorte di Cushing sono diminuite di 646.000.

Previsioni giornaliere

Alle 14:30 GMT, la US Energy Information Administration rilascerà i suoi dati settimanali sugli inventari. I trader si aspettano un prelievo di 3,4 milioni di barili. Tuttavia, l’attenzione per i commercianti sarà sull’uragano Laura e sulla conseguente interruzione della produzione.

La più grande preoccupazione per i commercianti sembra essere una carenza di benzina, che potrebbe peggiorare nel tempo se i danni dell’uragano causassero un’interruzione prolungata nelle raffinerie che durano settimane o mesi. Sembra che gli hedge fund abbiano indovinato perché avevano scommesso che i prodotti aumentassero più velocemente del petrolio greggio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'