Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio –

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 16, 2019, 12:41 UTC

Il comportamento tardivo dei prezzi di venerdì e lunedì in anticipo suggerisce che i commercianti di petrolio greggio hanno pienamente valutato l'accordo commerciale di Fase Uno. Ciò significa che gli investitori cercheranno ulteriori notizie per spingere i prezzi attraverso gli importanti livelli di resistenza tecnica al fine di estendere il rally.

greggio petrolio

I futures sul greggio intermedio e internazionale di riferimento del Brent negli Stati Uniti del Texas occidentale sono in rialzo lunedì appena leggermente al di sotto dei massimi dei tre mesi raggiunti venerdì. I mercati continuano a ricevere supporto dall’annuncio di venerdì di un accordo commerciale iniziale tra gli Stati Uniti e la Cina, sebbene alcuni analisti esprimano preoccupazioni per la mancanza di dettagli.

Alle 10:52 GMT, il greggio WTI di febbraio viene scambiato a $ 59,90, in calo di $ 0,08 o -0,15%. Il greggio di febbraio Brent è a $ 65,12, in calo di $ 0,10 o -0,17%.

I dati provenienti dalla Cina lunedì che mostrano la crescita della produzione industriale e delle vendite al dettaglio che accelerano più del previsto a novembre hanno offerto un certo sostegno ai prezzi del petrolio.

Gli investitori sperano in un accordo commerciale che porta a una crescita della domanda più forte

I funzionari statunitensi e cinesi hanno annunciato venerdì che i due centri economici hanno raggiunto un accordo di fase uno dopo una guerra commerciale combattiva di 18 mesi.

Il rappresentante commerciale degli Stati Uniti Robert Lighthizer ha dichiarato domenica che l’accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina della fase uno raggiunto venerdì è “totalmente concluso” e quasi raddoppierà le esportazioni statunitensi in Cina nei prossimi due anni.

La reazione dei mercati alla notizia è stata mescolata con molti analisti che consigliano cautela. Alcuni critici hanno notato diverse carenze nell’accordo commerciale che è stato annunciato venerdì tra le due maggiori economie del mondo.

Settore Industriale Cinese solido, i rapporti al dettaglio puntano verso una maggiore domanda

La crescita nei settori industriali e al dettaglio della Cina ha superato le aspettative a novembre, poiché il sostegno del governo ha aumentato la domanda nella seconda economia del mondo e facilitando le ostilità commerciali con Washington.

Altre Notizie

Tra l’aumento della produzione petrolifera statunitense, le aziende energetiche hanno aggiunto le piattaforme per la prima volta in otto settimane, sebbene il conteggio totale delle piattaforme petrolifere statunitensi rimanga sulla buona strada per il primo anno dal 2016.

Previsioni giornaliere

Il comportamento tardivo dei prezzi di venerdì e lunedì in anticipo suggerisce che i commercianti di petrolio greggio hanno pienamente valutato l’accordo commerciale di Fase Uno. Ciò significa che gli investitori cercheranno ulteriori notizie per spingere i prezzi attraverso gli importanti livelli di resistenza tecnica al fine di estendere il rally.

Con l’incontro sul taglio della produzione dell’OPEC anche fuori dai piedi, il principale driver di mercato di questa settimana sarà probabilmente l’American Petroleum Institute (API) di martedì e le relazioni settimanali di mercoledì sugli inventari della US Energy Information Administration (EIA).

È probabile inoltre che i commercianti di petrolio greggio reagiscano al rapporto PMI manifatturiero statunitense di oggi, che dovrebbe essere rilasciato alle 13:30 GMT. Si prevede che arriverà a 52,6. Un numero più forte sarà rialzista per i prezzi. È probabile che un numero debole incoraggi gli investitori a vendere perché indicherà una crescita della domanda più lenta.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'