Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – La direzione sarà determinata dalla reazione del trader al pivot di $ 1,881

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 6, 2020, 16:19 UTC

L'azione dei prezzi suggerisce che i trader si aspettano un prelievo più leggero della media nel rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration di questa settimana.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso poco dopo l’apertura del mercato in contanti e il rapporto di stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration alle 15:30 GMT.

Tecnicamente, i trader aggressivi in controtendenza hanno cercato di innescare stop all’acquisto a circa $ 1,881 nel tentativo di alimentare un breakout al rialzo. Fondamentalmente, le mutevoli previsioni meteorologiche non sono state di alcun aiuto per i trader rialzisti.

Alle 15:06 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 1,848, in calo di $ 0,013 o -0,70%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’azione dei prezzi suggerisce che i trader si aspettano un prelievo più leggero della media. Secondo Natural Gas Intelligence, le stime hanno indicato un ritiro tra i 120 CV superiori a 130 secondi per il rapporto EIA di questa settimana.

Bloomberg è alla ricerca di un intervallo da 122 Bcf a 134 Bcf, con una mediana di 129 Bcf. Reuters prevede un pareggio mediano di 131 bcf. Il Wall Street Journal prevede un pareggio di appena 109 Bcf, ma la sua media è di 127 Bcf. Nel frattempo, il modello di Natural Gas Intelligence prevede un prelievo di 125 Bcf.

Nel 2019, l’EIA ha registrato un prelievo di 228 Bcf per lo stesso periodo, mentre il prelievo medio a cinque anni è di 143 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 6 al 12 febbraio, “Un forte sistema meteorologico seguirà oggi il sud e l’est con zone di pioggia e neve, anche se con un raffreddamento solo modesto. Un colpo freddo di rinforzo seguirà il venerdì nord-orientale – sabato per un aumento della domanda nazionale mentre le minime saranno tra i -12° e i -6°. Ulteriori sistemi meteorologici sono previsti negli Stati Uniti la prossima settimana, ma più freddi rispetto alla bassa popolazione delle Montagne Rocciose e delle Pianure. Gli Stati Uniti meridionali si raffredderanno tra i 4°C e 15°C nei prossimi due giorni, per poi tornare tra i 15°C e 21°C. Complessivamente, la domanda nazionale rispetto alla domanda normale continua ”.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere

Non sono sicuro di come i trader reagiranno ai numeri EIA, ma il grafico giornaliero indica che il livello di prezzo chiave da guardare è $ 1,881.

Una rottura al di sotto di $1,881 indicherà la presenza di venditori. Se questo genera abbastanza slancio, allora cerca che le vendite possano estendersi al minimo di questa settimana a $ 1,804. La soppressione di questo livello potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso in quanto indicherà che i venditori allo scoperto hanno ancora il controllo e sono disposti a spingere ulteriormente il mercato. Allo stesso tempo, potrebbe rappresentare un altro lotto di desideri che gettano la spugna in una manifestazione durante la stagione invernale.

Una rottura al di sopra di $1,881 segnalerà la presenza di acquirenti. Ciò potrebbe innescare l’inizio dell’enorme compressione del mercato che il mercato prevede da settimane. Il primo obiettivo è il divario di prezzo tra $ 1,963 e $ 1,977, seguito dalla zona di ritracciamento da $ 2,004 a $ 2,051.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'