Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: vendite allo scoperto aggressive guidate da previsioni meteorologiche più calde

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 11, 2020, 13:12 UTC

Escludendo una stretta a sorpresa vista la massiccia posizione a breve, i prezzi del gas naturale continueranno probabilmente a scendere questa settimana. Il tempo sta per scadere per un rally di copertura breve legata alle condizioni meteorologiche.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: vendite allo scoperto aggressive guidate da previsioni meteorologiche più calde

I futures sul gas naturale sono scambiati in ribasso martedì poiché i venditori allo scoperto aggressivi, forse scommettendo su un test di un minimo pluriennale a $ 1,650, continuano a fare pressione sui prezzi mentre l’ultimo dei tori rimanenti potrebbe finalmente gettare la spugna sulle possibilità di uno sbalzo di freddo significativo in questa stagione di riscaldamento.

Alle 11:25 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 1,758, in calo di $ 0,008 o -0,45%.

Le previsioni di Bespoke Weather Services

Secondo Bespoke Weather Services, i modelli meteorologici si sono mossi all’unanimità durante il fine settimana, con perdite di domanda previste che vanno da 15 a poco più di 30 gradi/giorno ponderati per il gas. Sebbene ci siano un paio di giorni più freddi alla fine di questa settimana, il modello torna di nuovo molto caldo poiché sia l’oscillazione dell’Artico che l’oscillazione del Pacifico orientale rimangono positive nell’ultima parte del mese.

“Ciò interrompe la fornitura di aria più fredda negli Stati Uniti, mantenendola imbottigliata nelle regioni polari”, ha detto il meteorologo capo Brian Lovern. “Di conseguenza, aumenta il rischio di vedere un altro dei 10 migliori mesi caldi qui a febbraio, cementando questo inverno meteorologico come uno dei più caldi del nostro set di dati.”

Le previsioni di NatGasWeather

NatGasWeather ha notato che, come per tutto l’inverno fino ad ora, i modelli più freddi nelle previsioni del giorno 13-16 hanno avuto un andamento molto più caldo quando sono passati dai giorni 6-11. Tuttavia, la previsione del giorno 13-16 ora è anche piuttosto mite rispetto al normale in tutta la metà orientale degli Stati Uniti, e la corsa del sistema di previsioni globali di mezzogiorno è rimasta piuttosto ribassista con lo schema dal 17 al 24 febbraio, anche se ha restituito parte della domanda ha perso durante il fine settimana.

Anche il modello europeo ha riaffermato la domanda nella sua corsa pomeridiana, in particolare con il sistema meteorologico attraverso i Grandi Laghi e il nord-est del 19-21 febbraio, secondo NatGasWeather. “È tutt’altro che gelido con questo sistema, solo un po’ meglio questa volta.”

Previsioni giornaliere

Escludendo una stretta a sorpresa vista la massiccia posizione a breve, i prezzi continueranno probabilmente a scendere questa settimana. Il tempo sta per scadere per un rally di copertura breve legata alle condizioni meteorologiche.

Secondo EBW Analytics Group, con il potenziale di ulteriore spostamento a freddo ampiamente esaurito, la perdita della domanda di questa settimana è di per sé sufficiente a giustificare un ulteriore calo dei prezzi di almeno 10 centesimi.

“L’impatto psicologico, tuttavia, potrebbe essere altrettanto significativo”, ha detto EBW.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'