Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Supportate dal clima del fine settimana più fresco

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 4, 2020, 13:34 UTC

La parte anteriore della curva del mercato è sotto pressione a causa della distruzione della domanda imposta dallo scoppio del coronavirus, mentre la parte posteriore della curva è sostenuta da un previsto rallentamento della produzione.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo lunedì poco dopo l’apertura regolare della sessione. Il mercato è negoziato all’interno dell’intervallo di venerdì e rimane all’interno dell’intervallo di cinque giorni, il che suggerisce un’indecisione degli investitori. I commercianti continuano a lottare per la domanda e l’offerta, causando un instabile commercio bilaterale.

La parte anteriore della curva del mercato è sotto pressione a causa della distruzione della domanda imposta dallo scoppio del coronavirus, mentre la parte posteriore della curva è sostenuta da un previsto rallentamento della produzione.

Alle 12:41 GMT, i futures sul gas naturale di Giugno vengono scambiati a $ 1,969, in rialzo di $ 0,079 o +4,18%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 4 al 10 Maggio, “I sistemi meteorologici con docce e raffreddamento attraverseranno gli Stati Uniti settentrionali con massime tra 4°C e 15°C. Il sud-ovest in Texas sarà caldo lunedì con massime fino a 32°C e mite sul sud e sud-est con temperature introno ai 26°C.. L’aria più fresca si spingerà in Texas, nel Sud e nel Sud-est man mano che la settimana avanza, facendo scendere le minime alle temperature perfette tra 21°C e 26°C. Il sud-ovest sarà caldo con massime tra 32°C e 38°C, mentre da mite a caldo rispetto al resto dell’ovest con massime tra i 15° e i 26°C. Nel complesso, una moderata domanda di riscaldamento nel nord degli Stati Uniti, ma una domanda di raffreddamento più leggera in Texas / Sud dopo lunedì ”.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA USA ha riferito giovedì scorso che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 70 miliardi di piedi cubi (Bcf) per la settimana conclusasi il 24 aprile. Ciò era in linea con le aspettative medie.

Le scorte totali ora ammontano a 2,210 trilioni di piedi cubi, in aumento di 783 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 360 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Il conteggio delle piattaforme di gas naturale cala

Il conteggio degli impianti di perforazione del gas naturale negli Stati Uniti è sceso di quattro unità per scendere a 81 durante il fine settimana di venerdì 1 maggio, mentre il ridimensionamento aggressivo è rimasto il tema dominante nella zona petrolifera, secondo i dati di Baker Hughes Co.

Previsioni giornaliere

Secondo NatGasWeather, “Il rapporto degli impianti di perforazione Baker-Hughes venerdì pomeriggio ha mostrato un altro grande declino settimana su settimana di 53 piattaforme petrolifere e una perdita di 4 impianti di gas. Ciò suggerisce ulteriori riduzioni della produzione di gas naturale e di gas naturale associato. Ma ci sono state anche enormi perdite nella domanda a causa di COVID-19, specialmente nei settori industriali e commerciali. ”

Ciò dovrebbe aiutare i contratti differiti a guadagnare sul contratto a termine nelle vicinanze.

Tuttavia, uno non dovrebbe scendere e l’altro su. Il contratto nelle vicinanze potrebbe trovare supporto oggi a causa di uno spostamento a breve termine del modello meteorologico.

“I dati meteorologici hanno avuto un andamento più fresco a metà maggio alla fine della scorsa settimana e i dati del fine settimana hanno avuto un andamento più freddo grazie al fatto che sia i modelli GFS che quelli europei hanno ottenuto 10 giorni di gradi di riscaldamento (HDD).” Ciò probabilmente contribuirà a sostenere il contratto futures sul gas naturale di giugno lunedì presto.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'