Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Spostamento sostenuto al di sotto di $ 2,368 Obiettivi $ 2,185

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 30, 2019, 15:48 UTC

I venditori stanno ancora reagendo al rapporto sull'inventario del governo sorprendentemente più ampio del previsto e alle nuove preoccupazioni sulla crescita dell'offerta. I futures del gas naturale di novembre hanno attraversato il lato debole della zona di ritracciamento da $ 2,440 a $ 2,368. Ciò pone il mercato in una posizione ribassista.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Spostamento sostenuto al di sotto di $ 2,368 Obiettivi $ 2,185

I futures del gas naturale vengono scambiati in ribasso lunedì poco dopo l’apertura della sessione regolare e sul lato debole di un livello di supporto tecnico chiave, mettendolo in una posizione ribassista. I venditori stanno ancora reagendo al rapporto sull’inventario del governo sorprendentemente più ampio del previsto e alle nuove preoccupazioni sulla crescita dell’offerta. Inoltre, vi è una pressione dal rollover di ottobre al contratto future di novembre e profondi sconti sugli affari del mercato a pronti, nonostante le previsioni richiedano un calore non ragionevole nel breve periodo e uno schiocco di freddo nel nord-ovest.

Alle 14:42 GMT, i futures sul gas naturale di Novembre vengono scambiati a $ 2,338, in calo di $ 0,065 o -2,70%.

Gas naturale giornaliero di Novembre

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 30 settembre al 5 ottobre: nei prossimi giorni domineranno gli Stati Uniti meridionali e orientali un’alta pressione insolitamente forte, con picchi molto caldi tra gli anni 80-90. Sarà più caldo dal Texas al sud-est per una domanda relativamente forte di fine stagione. Le temperature fredde sono arrivate in gran parte dell’Ovest con mineme che scendono a -6°C fino ai 4°C per una modesta domanda di riscaldamento all’inizio della stagione. Un raffreddamento più importante nel Nord arriverà verso fine settimana attraverso il nord-ovest fino alle pianure del Nord con minime tra i -1°C e 5°C. Nel complesso, una domanda nazionale più forte questa settimana rispetto alla scorsa settimana a causa di un più forte mix di esigenze di riscaldamento e raffreddamento.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Giovedì, la US Energy Information Administration (EIA) ha riportato un’iniezione settimanale più grande del previsto nelle scorte di gas naturale degli Stati Uniti, superando anche le stime più alte.

L’EIA ha riferito che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 102 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 20 Settembre.

I trader stavano cercando il rapporto EIA per mostrare un’iniezione tra 80 e 90 Bcf per il fine settimana del 20 settembre.

Un anno fa la VIA ha riportato una build da 51 Bcf. La media quinquennale è un’iniezione di 74 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,205 trilioni di piedi cubi, in aumento di 444 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 47 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

Fondamentalmente, l’aumento dei livelli di produzione è probabilmente la maggiore preoccupazione per i trader rialzisti.

EBW Analytics Group ha dichiarato: “I dati di iniezione” sorprendenti “di EIA Thursday potrebbero segnalare lacune nella lettura del mercato sui volumi di produzione.

“Una singola grande mancanza di archiviazione è spesso un’anomalia”, hanno detto gli analisti di EBW. “Il modello recente suggerisce, tuttavia, che la produzione sta andando sostanzialmente più in alto rispetto alle stime pubblicate. Ciò può essere dovuto al completamento di nuove linee intrastate e sistemi di raccolta e al ritorno delle condotte dalla manutenzione anticaduta e dalle interruzioni forzate”.

Ciò significa che i prossimi due o tre rapporti EIA “saranno fondamentali per valutare se le stime di produzione debbano essere aumentate e, in tal caso, di quanto”.

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. I futures del gas naturale di novembre hanno attraversato il lato debole della zona di ritracciamento da $ 2,440 a $ 2,368. Ciò pone il mercato in una posizione ribassista.

Inoltre, il mercato è ora in grado di accelerare al ribasso con $ 2,185 il prossimo importante obiettivo al ribasso.

Chiudendo oggi più in alto o riconquistando $ 2,368 segnalerà che l’acquisto è maggiore della vendita ai livelli di prezzo attuali, tuttavia, ciò può solo portare a un rally a copertura breve che istituisce la prossima opportunità di shorting.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'