Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 1,851, indebolisce meno di $ 1,805

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 17, 2020, 14:25 UTC

L'azione dei prezzi nel gas naturale suggerisce che gli operatori puntano sulle aspettative di un diffuso contenimento del coronavirus per continuare a pesare sulla domanda.

Gas Naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente in calo martedì mentre i trader continuano a valutare l’impatto dell’epidemia di coronavirus sulla domanda futura e le tendenze meteorologiche si inclinano verso il lato mite.

L’azione dei prezzi suggerisce che gli operatori puntano sulle aspettative di un diffuso contenimento del coronavirus per continuare a pesare sulla domanda. Nel frattempo, nelle sue ultime previsioni, NatGasWeather ha notato un calo delle aspettative sulla domanda di riscaldamento durante la notte rispetto ai set di dati americani ed europei, ma senza “grandi cambiamenti” nel modello generale.

“Così com’è, ci vorranno tendenze più fredde per la prossima settimana e oltre perché il modello sia considerato abbastanza freddo, anche se ancora con una domanda sufficiente negli Stati Uniti del nord per essere considerato stagionale”, ha detto NatGasWeather. “Ma con i dati durante la notte che perdono una piccola domanda, i mercati del gas naturale potrebbero notare.”

Alle 14:53 GMT, il gas naturale di Maggio viene scambiato a $ 1,837, in calo di $ 0,014 o -0,66%.

Aggiornamento degli aspetti energetici sullo stoccaggio nel primo trimestre

Energy Aspects ha recentemente aggiornato la sua proiezione di stoccaggio di fine marzo a 1,99 Tcf, con i fondamentali a breve termine che sono rimasti relativamente stabili la scorsa settimana nonostante la volatilità dei mercati, ha riferito Natural Gas Intelligence (NGI).

“L’attuale insieme di fondamentali non supporta attualmente” i prezzi di $ 1,90 / MMBtu-plus osservati la scorsa settimana, ha affermato Energy Aspects. “Esistono rischi per una riduzione della domanda derivante da problemi di congestione ancora maggiori” nel mercato globale del gas naturale liquefatto, nonché “incertezze legate alla diffusione di Covid-19 e al suo impatto sulla domanda.

“Inoltre, gli impatti sulla domanda interna, compresa la domanda industriale e il settore energetico, non possono essere esclusi… Per essere equi, i prezzi del greggio più bassi, se sostenuti, avrebbero un reale impatto sui volumi di produzione associati, ma questa mossa inizierebbe davvero a prendere piede più avanti nel 2020 e poi nel 2021. ”

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Tuttavia, lo slancio tende a diminuire.

Un trade attraverso $ 1,657 cambierà la tendenza principale in ribasso, mentre un passaggio tra $ 2,044 e $ 2,060 segnalerà una ripresa del trend rialzista.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a $1,801 cambierà la tendenza principale verso il basso.

Lo slancio si è spostato al ribasso quando l’inversione dei prezzi di chiusura dell’11 marzo a $ 2,044 è stata confermata alla fine della scorsa settimana.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,229 e $ 1,657. La sua zona di ritracciamento da $ 1,943 a $ 2,010 è resistenza.

L’intervallo minore è compreso tra $ 1,657 e $ 2,044. La sua zona di ritracciamento da $ 1,851 a $ 1,805 è un potenziale supporto. Il mercato sta attualmente testando questa zona.

undefined
Gas naturale giornaliero di Maggio

Previsioni giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi, la direzione del contratto future sul gas naturale di maggio per il resto della sessione di martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello minore di Fibonacci a $ 1,805.

Una rottura al di sotto di $1,805 indicherà la presenza di venditori. Eliminare $1,801 potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso.

Il sorpasso di $ 1,851 segnalerà il ritorno degli acquirenti. Ciò potrebbe portare a un test di $ 1,9225, seguito da $ 1,943.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'