Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Potrebbero indebolirsi sotto $ 2,696, rafforzate oltre $ 2,750

Da:
James Hyerczyk

Natural Gas Intelligence (NGI) afferma che modelli meteorologici divergenti si stanno muovendo verso una via di mezzo sulle prospettive di temperatura per la fine di questo mese, spingendo i prezzi lateralmente verso il basso. L'azione anticipata dei prezzi suggerisce che la direzione del mercato del gas naturale di gennaio è probabile che il resto della sessione di venerdì sia determinato dalla reazione del trader a $ 2,696.

gas

I futures sul gas naturale sono scambiati in ribasso venerdì con il mercato che continua a cavalcare un livello tecnico chiave sul grafico giornaliero che potrebbe determinare la direzione a breve termine del mercato. Natural Gas Intelligence (NGI) afferma che modelli meteorologici divergenti si stanno muovendo verso una via di mezzo sulle prospettive di temperatura per la fine di questo mese, spingendo i prezzi lateralmente verso il basso.

Alle 14:58 GMT, il gas naturale di gennaio viene scambiato a $ 2,700, in calo dello 0,019 o -0,70%.

Stati Uniti, modelli europei che si spostano verso la via di mezzo

I principali modelli meteorologici hanno raggiunto un migliore accordo durante la notte, con il modello americano più freddo “che mostra molto meno freddo” e il modello europeo si sta spostando verso una visione più fredda, secondo Bespoke Weather Services.

Dopo che il modello americano era stato circa 30 giorni di laurea ponderati per il gas più freddo di quello europeo in precedenza, “abbiamo ritenuto che la risposta fosse probabilmente nel mezzo, che è ora il consenso del modello”, ha detto il meteorologo. “Un tema interessante nella modellazione è una tendenza sottile verso una maggiore enfasi sul lato pacifico del modello come pilota principale, e un po ‘meno sul lato atlantico.”

“Ciò mantiene ancora molto complicato il modello della fine del mese, ma se il blocco si indebolisce sul lato atlantico, il previsto spostamento nella forzatura tropicale potrebbe provocare più facilmente un riscaldamento all’inizio di dicembre. Questo è al di là della modellazione di 15 giorni, quindi per ora la fiducia è più bassa. ”

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Giovedì, la VIA ha segnalato un’iniezione di 3 Bcf nelle scorte di gas naturale degli Stati Uniti per il fine settimana dell’8 novembre, prolungando la stagione delle ricariche. La build a 3 Bcf era sul lato superiore del consenso, ma rialzista rispetto ai confronti storici, poiché l’anno scorso la VIA ha registrato un’iniezione di 42 Bcf per il periodo e la media a cinque anni è una build a 30 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il fine settimana che va dal 15 novembre al 21 novembre, “Un colpo freddo di rinforzo attraverserà i Grandi Laghi e il venerdì nord-orientale fino a domenica con minime fredde da -10° a 5°C. Un secondo sistema più mite porta piogge pesanti nel sud-est con minime tra i 15° e 18°C. Gli Stati Uniti occidentali e centrali saranno miti con massime tra i 10° a 26°C, più fredde nel nord-ovest. La prossima settimana un sistema meteorologico seguirà l’Est / Sud-Est, ma non molto freddo. Condizioni moderate copriranno il resto degli Stati Uniti all’inizio della prossima settimana con una domanda nazionale molto più leggera. Un colpo freddo più forte è atteso negli Stati Uniti settentrionali alla fine della scorsa settimana. Nel complesso, l’elevata domanda nazionale fino a domenica, quindi moderata all’inizio della prossima settimana.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Gennaio

Previsioni giornaliere

L’azione anticipata dei prezzi suggerisce che la direzione del mercato del gas naturale di gennaio è probabile che il resto della sessione di venerdì sia determinato dalla reazione del trader a $ 2,696.

Una rottura al di sotto di $ 2,696 indicherà che la pressione di vendita è in aumento. Superare $ 2,696, ma fallire a $ 2,750 segnalerà un mercato neutrale. Cercare una propensione al rialzo da sviluppare su una mossa sostenuta oltre $ 2,750.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'