Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Non si prevede che il delta dell’uragano colpisca direttamente gli impianti di GNL

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 7, 2020, 14:49 UTC

L'azione dei prezzi anticipata di oggi suggerisce che gli investitori dovrebbero essere preparati per il trading bilaterale fino a quando il percorso dell'uragano Delta non sarà chiarito.

gas naturale petrolio greggio oro

Mercoledì i futures sul gas naturale vengono scambiati al rialzo poco dopo l’apertura del mercato a contanti, mentre i trader continuano a valutare il possibile impatto dell’uragano Delta sulla produzione. Martedì, i prezzi hanno subito un duro colpo dopo che la minaccia dell’uragano che ha colpito le strutture della costa del Golfo più tardi questa settimana è aumentata in modo significativo.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), “Come l’uragano Laura ad agosto, l’uragano Delta è pronto a indebolire rapidamente la crescita della domanda di gas naturale liquefatto (GNL). Si prevede che la tempesta di categoria 4 atterrerà in Louisiana all’inizio di sabato, meno di due mesi dopo che Laura ha devastato Lake Charles, LA “.

Alle 12:37 GMT, il gas naturale di dicembre viene scambiato a $ 3,165, in rialzo di $ 0,069 o + 2,23%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 7 ottobre al 13 ottobre, “Gli Stati Uniti settentrionali saranno per lo più a proprio agio oggi con massime tra 15°C e 20°C, quindi si raffredderanno attraverso i Grandi Laghi e il giovedì nord-orientale – sabato mentre un sistema meteorologico si diffonde con massime tra 10°C e 15°C con minime tra 5°C e 10°C.

Il resto degli Stati Uniti sarà da caldo a molto caldo con temperature massime tra 20°C e 25°C oltre al più caldo sud-ovest della California con temperature comprese tra 30°C e 35°C. La maggior parte degli Stati Uniti starà bene questo fine settimana e all’inizio della prossima settimana oltre al nord-ovest e alle pianure settentrionali poiché i sistemi meteorologici portano docce e raffreddamento. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa.”

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi anticipata di oggi suggerisce che gli investitori dovrebbero essere preparati per il trading bilaterale fino a quando il percorso dell’uragano Delta non sarà chiarito.

Ci aspettiamo una certa perdita della domanda di GNL perché gli impianti vengono evacuati nel Golfo del Messico per precauzione. Questi operatori non aspettano. Quando una tempesta tropicale entra nel Golfo del Messico, iniziano a spegnersi. Tuttavia, il percorso dell’uragano diventa quindi più importante.

Diverse settimane fa l’uragano Laura ha colpito direttamente gli impianti di gas naturale, provocando un arresto prolungato per riparazioni estese. La minore domanda creata da questo evento ha fatto scendere i prezzi del gas naturale.

Questa volta, il percorso dell’uragano Delta dovrebbe perdere le strutture, quindi non ci sarebbe bisogno di un arresto prolungato o di riparazioni estese.

Bespoke Weather Services sospetta che alcuni volumi di GNL diminuirebbero alla luce della tempesta, tuttavia, in questo momento, non si aspetta un impatto diretto su nessuno degli impianti, “poiché in questo periodo dell’anno è generalmente più difficile ottenere un grande uragano ha colpito nel Golfo occidentale “.

Fondamentalmente, ci aspettiamo di vedere prezzi più bassi se gli impianti di gas naturale subiscono un colpo diretto, ma prezzi più alti se gli uragani mancano e la domanda di GNL rimane solida.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'