Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’EIA dovrebbe riportare un’estrazione di 120 Bcf superiore alla media

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 17, 2020, 15:12 UTC

Il grafico giornaliero indica una potenziale resistenza da $ 2,685 a $ 2,760. Se i trader rispettassero questa zona, i prezzi potrebbero tornare a $ 2,546.

gas naturale

In questo articolo:

I prezzi del gas naturale sono scambiati pressoché invariati poco prima dell’apertura regolare della sessione, dopo aver restituito i guadagni precedenti. Una prospettiva meteorologica mista continua a guidare un commercio bilaterale, ma l’azione dei prezzi suggerisce che i trader sono inclini al rialzo. L’azione dei prezzi anticipata di oggi riflette anche la quadratura della posizione in vista del rilascio del rapporto di stoccaggio settimanale del governo degli Stati Uniti alle 15:30 GMT.

Alle 12:41 GMT, i futures sul gas naturale di gennaio vengono scambiati a $ 2,677, invariati. Il massimo durante la notte è di $ 2,724.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

Un consenso di analisti chiede un’estrazione di 120 miliardi durante il fine settimana dell’11 dicembre nel rapporto di archiviazione EIA di questa settimana. Questo è potenzialmente più grande del normale.

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che un sondaggio di Bloomberg sugli analisti ha prodotto un intervallo di prelievo da 105 Bcf a 138 Bcf, con una mediana di 119 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal ha avuto gli stessi risultati, mentre un sondaggio Reuters ha prodotto un pareggio medio di 120 bcf. La NGI ha proiettato un pareggio di 133 Bcf.

Le stime si confrontano con il calo di 97 Bcf dell’EIA registrato nella stessa settimana dello scorso anno, mentre il calo medio quinquennale per quella settimana si attesta a 105 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 16 al 22 dicembre, “Una tempesta invernale con forti piogge e neve seguirà la costa orientale oggi e mercoledì con minime fredde da -12°C a -1°C. È anche freddo negli Stati Uniti centrali e settentrionali per aiutare una forte domanda nazionale. Un terzo sistema porterà pioggia e neve a nord-ovest. Una lieve interruzione con massime diffuse tra 4°C a 21°C è prevista per la maggior parte degli Stati Uniti da questo fine settimana alla prossima settimana per una domanda leggera oltre agli angoli instabili del nord-ovest e del nord-est. Nel complesso, la domanda nazionale sarà da moderata ad alta fino a venerdì, quindi di nuovo al minimo “.

Previsioni giornaliere

Secondo gli analisti di EBW Analytics Group, il dato stretto della EIA della scorsa settimana potrebbe essere indicativo di una domanda strutturalmente più alta per grado giorno di riscaldamento a gas derivante dalla pandemia, secondo gli analisti.

“Se il rapporto di giovedì è altrettanto rialzista, potrebbe aiutare a confermare una domanda strutturalmente più alta e rafforzare i contatti invernali. Se ribassista – cosa che preferiamo leggermente – una ripresa del momentum ribassista potrebbe essere il risultato più probabile “.

Il grafico giornaliero indica una potenziale resistenza da $ 2,685 a $ 2,760. Se i trader rispettassero questa zona, i prezzi potrebbero tornare a $ 2,546.

Tuttavia, una mossa sostenuta sopra i 2,760 $ indicherà la presenza di forti acquirenti e questo potrebbe trasformare l’attuale zona di resistenza in supporto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'