Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – La bassa domanda potrebbe spingere il mercato a $ 2,440 – $ 2,336

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 25, 2019, 12:18 UTC

Il clima mite all'inizio di Ottobre dovrebbe essere ribassista, tuttavia nei prossimi giorni potremmo assistere ad un'azione sui prezzi bilaterale a causa del raffreddamento della domanda nel sud e della scadenza del contratto futures su Ottobre.

Gas Naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso mercoledì poco prima della normale apertura della sessione. Il mercato è ancora sotto pressione a causa delle preoccupazioni per una domanda di riscaldamento più debole diretta verso ottobre a causa di un modello di riscaldamento a breve termine. Nel frattempo, la tendenza giornaliera è diminuita per la prima volta in diverse settimane con spazio per cadere fino a raggiungere un obiettivo a breve termine.

Alle 11:49 GMT, il gas naturale di Novembre viene scambiato a $ 2,504, in calo di $ 0,021 o -0,83%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 25 Settembre al 1 Ottobre, “Temperature fresche attraverseranno il Midwest nei prossimi giorni con massime tra 10°C e 15°C con minime tra -1°C e 4°C. Un caldo sistema tropicale porterà piogge nel sud-ovest, raffreddando Las Vegas e Phoenix tra i 26°C e i 32°C, mentre tra il Texas e il Sud-Est continuerà ad essere molto caldo e caldo con massimi tra i 26°C e i 32°C. Nel complesso, una domanda più leggera fino a venerdì, quindi in aumento da sabato a martedì, mentre l’alta pressione si rafforza in tutto il sud e nell’est. Nel complesso, la domanda leggera fino a venerdì, per poi aumentare questo fine settimana fino alla prossima settimana”.

Anteprima del rapporto sull’amministrazione delle informazioni energetiche

Energy Aspects sta cercando un’iniezione di 89 Bcf. La build più alta riflette un calo di 1,7 Bcf al giorno settimana su settimana nel consumo energetico, secondo la società.

La scorsa settimana, la VIA ha segnalato un’iniezione di 84 Bcf nello stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti per il fine settimana del 13 Settembre. Questo era superiore alla stima del consenso di 75 Bcf.

L’anno scorso, la EIA ha registrato una build da 84 Bcf per il periodo e la media quinquennale è un’iniezione di 82 Bcf.

Le scorte erano in questo momento superiori di 393 Bcf rispetto allo scorso anno e 75 Bcf al di sotto della media quinquennale di 3,178 Bcf, secondo i dati EIA.

Previsioni giornaliere

Il clima mite all’inizio di Ottobre dovrebbe essere ribassista, tuttavia nei prossimi giorni potremmo assistere ad un’azione sui prezzi bilaterale a causa del raffreddamento della domanda nel sud e della scadenza del contratto futures su Ottobre.

Il grafico giornaliero indica che il mercato è in una tendenza al ribasso. Se l’attuale slancio al ribasso continua, cerca una rottura a breve termine in almeno $ 2,440 a $ 2,368. Potremmo vedere un rimbalzo tecnico sul primo test di quest’area.

Sul lato positivo, la resistenza è compresa tra $ 2,585 e $ 2,617.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'