Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Fattori tecnici alla base dei prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 15, 2020, 11:23 UTC

La US Energy Information Administration ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 103 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 8 Maggio.

gas naturale

Venerdì i futures sul gas naturale sono in rialzo, supportati da acquisti tecnici a causa di condizioni di ipervenduto e da un rapporto sullo stoccaggio del governo che è stato leggermente inferiore alle aspettative. I prezzi spot, tuttavia, sono rimasti negativi in gran parte del paese con la media nazionale di Natural Gas Intelligence (NGI) in calo di 6,5 centesimi a $ 1,415.

Il rimbalzo di giovedì è stato un po ‘una sorpresa, ma Bespoke Weather Services ha dichiarato: “… senza un inasprimento materiale, probabilmente ogni rally verrà venduto”.

Alle 09:43 GMT, il gas naturale di Luglio viene scambiato a $ 1,906, in rialzo di $ 0,022 o +1,17%.

Su misura: un’altra estate più calda

NGI ha riferito che gli analisti di Bespoke hanno affermato che la bassa domanda relativa alle condizioni meteorologiche è destinata a persistere nelle prossime due settimane, poiché eventuali residui dell’inverno si dissipano rapidamente e il caldo estremo rimane a bada. Verso la fine del mese, il calore potrebbe tornare in Occidente poiché i segnali atmosferici globali indicano che il modello non si sta ancora muovendo in modalità La Nina, “sebbene ci aspettiamo ancora che la transizione avvenga mentre ci muoviamo attraverso la stagione estiva, che fa parte di il ragionamento per aspettarsi un’altra estate più calda quest’anno per la nazione nel suo insieme ”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 15-21 maggio, “Gli Stati Uniti settentrionali saranno per lo miti con temperature da 10° a 26°C, Gli Stati Uniti meridionali saranno molto caldi con massime tra 26° e i 32°C ma con aree di pioggia in tutto il Texas e nel sud per impedire la costruzione di calore estremo. La West Coast vedrà diversi sistemi meteorologici tracciarsi a terra nella prossima settimana per massime relativamente miti tra 10°C e 15°C. Complessivamente, la domanda nazionale leggera mentre gli Stati Uniti del Nord diventano per lo più confortevoli e gli Stati Uniti del Sud molto caldi, ma non abbastanza caldi “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

La US Energy Information Administration ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 103 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 8 Maggio. Ciò a fronte di un aumento stimato di 101 miliardi di piedi cubi da S&P Global Platts Analytics.

Le scorte totali ora ammontano a 2,422 trilioni di piedi cubi, in aumento di 799 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 413 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

L’azione del prezzo delle ultime due sessioni indica che gli investitori stanno difendendo i due fondi principali a $ 1,825 e $ 1,802.

Il grafico giornaliero suggerisce che c’è spazio al rialzo con una potenziale zona target da $ 2,101 a $ 2,163, ma per arrivarci, gli acquirenti avranno bisogno di più di “condizioni tecnicamente ipervendute” per innescare un rally a copertura breve. Soprattutto perché è probabile che gli orsi vendano raduni.

Inoltre, con l’Agenzia internazionale dell’energia (AIE) che afferma che la domanda globale di gas naturale dovrebbe scendere di un record del 5% nel 2020 a causa dell’impatto economico di Covid-19, qualsiasi rally dovrà essere alimentato da tagli aggressivi della produzione o un livellamento della domanda a causa di un allentamento di blocchi e restrizioni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'