Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Debolezza precoce guidata dalle aspettative di una domanda inferiore

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 23, 2019, 16:46 UTC

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza è diminuita quando i venditori hanno eliminato l'ultimo fondo principale a $ 2,551.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Debolezza precoce guidata dalle aspettative di una domanda inferiore

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso lunedì, seguendo al ribasso dopo aver confermato l’inversione dei prezzi di chiusura tecnica potenzialmente ribassista di venerdì. Lo schema del grafico suggerisce che il mercato potrebbe correggere da 2 a 3 giorni in più. La pressione di vendita è stata alimentata da un rapporto sullo stoccaggio del governo più grande del previsto e da un modello caldo ad ottobre che potrebbe frenare la domanda di riscaldamento.

NatGasWeather ha dichiarato: “Abbiamo menzionato il rischio durante il fine settimana in quanto i dati potrebbero diventare più caldi per la fine di settembre nei primi due giorni di ottobre, cosa che ha fatto tenendo una cresta superiore insolitamente forte sul sud e sull’est. Entrambi i modelli europeo e GFS hanno aggiunto 8-10 CDD rispetto ai dati di venerdì, il che sarebbe ragionevole se i prezzi fossero scambiati più in alto. ”

“I dati mantengono un andamento piuttosto ribassista per i giorni 1-5 e 11-15 (3-7 Ottobre), con la maggior parte del paese che ha una domanda leggera oltre al caldo sud degli Stati Uniti. Tuttavia, il periodo di tempo tra il 27 Settembre e il 2 Ottobre è ora abbastanza caldo dopo ulteriori tendenze del fine settimana più calde per ridurre la costruzione della VIA tre vicino alla normalità invece che al di sopra della norma. ”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 23-29 settembre, “Un modello disordinato questa settimana poiché numerosi sistemi meteorologici hanno un impatto sugli Stati Uniti con piogge e raffreddamento. Un sistema seguirà il Midwest e il New England nei prossimi due giorni, mentre un colpo più importante arriverà a metà settimana attraverso il nord-ovest fino alle Pianure del Nord. Un caldo sistema tropicale porterà docce a sud-ovest, raffreddando Las Vegas e Phoenix. Il Texas, il sud e il sud-est continueranno a essere molto caldi o caldi, con massime tra 26°C e 32°C che abbassano la forte domanda a livello regionale. Nel complesso, una domanda più leggera questa settimana rispetto alla scorsa settimana e da moderata a bassa a metà settimana prima di aumentare il prossimo fine settimana. ”

Rapporto settimanale sull’amministrazione delle informazioni energetiche degli Stati Uniti

La scorsa settimana, la VIA ha segnalato un’iniezione di 84 Bcf nello stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti per il fine settimana del 13 Settembre. Questo era superiore alla stima del consenso di 75 Bcf.

L’anno scorso, la EIA ha registrato una build da 84 Bcf per il periodo e la media quinquennale è un’iniezione di 82 Bcf.

Le scorte erano in questo momento superiori di 393 Bcf rispetto allo scorso anno e 75 Bcf al di sotto della media quinquennale di 3,178 Bcf, secondo i dati EIA.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza è diminuita quando i venditori hanno eliminato l’ultimo fondo principale a $ 2,551.

La resistenza maggiore più vicina è compresa tra $ 2,585 e $ 2,691.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,135 e $ 2,745. La sua zona di ritracciamento tra $ 2,440 e $ 2,368 è l’obiettivo primario al ribasso. Non sorprenderti se gli acquirenti arrivano dopo un test di questa zona.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'