Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Abbassarsi man mano che i commercianti scrollano di dosso il rapporto amichevole dello stoccaggio EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 22, 2020, 12:33 UTC

Giovedì, la US Energy Information Administration ha riferito che la scorsa settimana le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 81 miliardi di piedi cubi.

Prezzo gas

I futures sul gas naturale stanno scendendo in ribasso venerdì, ma continuano a rimanere sopra una coppia di importanti fondi a $ 1,822 e $ 1,802. C’è stato un piccolo seguito al rovescio della medaglia dopo la brusca pausa di giovedì. La svendita di ieri è stata una sorpresa da quando il rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo è arrivato sulla parte bassa delle stime.

Venerdì, i futures sul gas naturale di Luglio vengono scambiati $ 1,850, in calo di $ 0,002 o -0,11%.

Giovedì, anche i prezzi spot del gas sono scesi in tutto il paese a causa della mancanza di calore diffuso. La media nazionale della Natural Gas Intelligence è scesa di 15,0 cent a $ 1,540.

Con il caldo estivo che non dovrebbe presentarsi per un altro mese, i commercianti stavano osservando il rapporto del governo di ieri per vedere l’impatto del recente shock del clima freddo nel Nord. Tuttavia, i numeri sono arrivati quasi come previsto, incoraggiando gli operatori rialzisti delusi a liquidare le loro posizioni speculative.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Giovedì, l’Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti ha riferito che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 81 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 15 maggio. Tale cifra corrispondeva all’aumento medio previsto dagli analisti intervistati da S&P Global Platts.

Le scorte totali ora ammontano a 2,503 trilioni di piedi cubi, in aumento di 779 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 407 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che Bespoke Weather Services, che aveva proiettato un’iniezione di 85 Bcf, ha detto che non stava leggendo molto nelle ultime cifre della VIA, nonostante la mancanza, in quanto era un giorno “molto pesante” di gradi di riscaldamento e segnato la fine di ogni possibile influenza della domanda di riscaldamento.

“Rappresenta un piccolo miglioramento dell’equilibrio, ma molto più importante sarà la tendenza nei prossimi numeri EIA, dato che i dati di questa settimana hanno mostrato una certa domanda in arrivo”, ha detto Bespoke. “I bassi prezzi globali mantengono viva la preoccupazione per ulteriori rallentamenti del gas naturale liquefatto”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 22 al 28 Maggio, “Un sistema meteorologico bloccato rimane negli Stati Uniti centro-orientali con rovesci e temporali, anche se con massime piuttosto miti tra i 15°C e i 21°C. Un secondo sistema sta portando le docce a nord-ovest con massime ancora fresche tra 10°C e 15°C. Negli Stati Uniti centrali e in Texas, l’alta pressione si traduce in picchi da molto caldi a caldi con massime tra i 26° e 32°C. Questo fine settimana verso la prossima settimana porterà temperature quasi ideali tra 21°C e 26°C negli Stati Uniti settentrionali, mentre è caldo negli Stati Uniti del sud e del sud-est  massime tra i 26° e 32°C. Il caldo si diffonderà in California e nel sud-ovest con massime tra 31°C e 37°C per una forte domanda locale, mentre per lo più leggero altrove.”

Previsioni giornaliere

A parte l’assunzione di profitti o la copertura breve prima del fine settimana, gli operatori non hanno un grande incentivo ad acquistare in questo momento. Le notizie sulla produzione rialzista che hanno spinto i prezzi in forte aumento lunedì, sembrano essere scomparse. Nel frattempo, i commercianti rialzisti stanno ancora aspettando la richiesta di allentare le restrizioni del coronavirus. I commercianti stanno anche aspettando di vedere il modello di La Nina che potrebbe determinare se l’estate sarà più calda del solito.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'