Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del petrolio – Prezzi indeboliti dopo Trump suggerisce di ritardare l’accordo commerciale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 3, 2019, 13:40 UTC

L'azione anticipata dei prezzi suggerisce che le preoccupazioni sul lato dell'offerta possono attendere fino a tardi nella settimana. La maggior parte delle preoccupazioni di martedì riguardano i tempi di un accordo commerciale e il suo impatto sulla crescita dell'offerta.

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del petrolio – Prezzi indeboliti dopo Trump suggerisce di ritardare l’accordo commerciale

I futures sul greggio U.S. West Texas intermedio e internazionale di riferimento del Brent sono scambiati in ribasso martedì dopo che il presidente Donald Trump ha suggerito che potrebbe voler ritardare un accordo commerciale con la Cina fino a dopo le elezioni presidenziali del 2020. Tuttavia, le perdite sono probabilmente limitate dalla notizia che l’OPEC e i suoi alleati potrebbero spingere per tagli più profondi della produzione quando si incontrerà alla fine di questa settimana.

Alle 12:58 GMT, il greggio WTI di gennaio negozia $ 55,67, in calo di $ 0,29 o -0,52% e il greggio di febbraio Brent è a $ 60,60, in calo di $ 0,32 o -0,53%.

I commenti di Trump rinnovano le preoccupazioni della domanda

“In un certo senso, mi piace l’idea di aspettare fino a dopo le elezioni per l’accordo con la Cina, ma ora vogliono fare un accordo e vedremo se l’accordo andrà bene”, ha detto Trump ai giornalisti martedì scorso. Quando gli è stato chiesto se avesse una scadenza per l’accordo: non ho una scadenza, no… In un certo senso, penso che sia meglio aspettare fino a dopo le elezioni se vuoi sapere la verità. ”

OPEC + per discutere sull’aumento dei tagli all’offerta

Si prevede che l’OPEC e i suoi alleati discuteranno un piano per aumentare di un taglio di offerta di 1,2 milioni di barili al giorno (bpd) di ulteriori 400.000 bpd ed estendere il patto fino a giugno, secondo quanto riferito da due fonti.

Previsioni giornaliere

Gli operatori dovrebbero continuare a cercare una maggiore volatilità in vista della riunione dell’OPEC del 5-6 dicembre. Non è chiaro se vi sia consenso all’interno del gruppo per ottenere un taglio più profondo.

Il ministro russo dell’Energia Alexander Novak ha dichiarato martedì di aspettarsi che l’incontro di questa settimana sia costruttivo, ma ha aggiunto che Mosca non ha ancora concluso la sua posizione.

Nel frattempo Vagit Alekperov, CEO del produttore di petrolio numero 2 della Russia, Lukoil, ha dichiarato che non sarebbe opportuno approfondire i tagli alla produzione durante la stagione invernale, in particolare per la Russia.

L’azione anticipata dei prezzi suggerisce che le preoccupazioni sul lato dell’offerta possono attendere fino a tardi nella settimana. La maggior parte delle preoccupazioni di martedì riguardano i tempi di un accordo commerciale e il suo impatto sulla crescita dell’offerta.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'