Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Gas naturale: Possibile “sorpresa ribassista”

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 6, 2021, 15:23 UTC

Il rapporto EIA di oggi dovrebbe mostrare un'iniezione in stoccaggio per la settimana terminata il 30 aprile che potrebbe essere più di quattro volte maggiore rispetto alla settimana precedente.

sesisone gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale vengono scambiati pressoché invariati poco prima dell’apertura di New York e ben prima del rilascio del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo alle 14:30 GMT. Dopo aver raggiunto il livello più alto da martedì 22 febbraio, i guadagni sono stati limitati dalle aspettative di una costruzione più consistente nelle scorte sotterranee.

Alle 11:31 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 2,945, in rialzo di $ 0,007 o + 0,24%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Natural Gas Intelligence (NGI) riferisce che i trader si aspettano che il rapporto EIA di oggi mostri un’iniezione di stoccaggio per la settimana terminata il 30 aprile che potrebbe essere più di quattro volte maggiore della settimana precedente.

NGI ha anche riferito che un sondaggio di Bloomberg mercoledì ha mostrato una stima mediana per un’iniezione di 66 Bcf, con previsioni che vanno da 49 Bcf a 76 Bcf. Le stime generate da un sondaggio Reuters hanno registrato aumenti da 49 Bcf a 76 Bcf, con una mediana di 65 Bcf. Il sondaggio settimanale del Wall Street Journal ha mostrato stime che vanno da un aumento di 52 Bcf a 70 Bcf, con una media di 62 Bcf.

Il modello di NGI prevedeva una build da 76 Bcf.

Le stime mediane per la settimana del 30 aprile, sebbene molto più elevate, si confrontano ancora favorevolmente con la storia recente. L’EIA ha registrato una build di 103 Bcf nella settimana comparabile del 2020, mentre l’iniezione media quinquennale è di 81 Bcf, secondo NGI.

Se ricordi, il rapporto EIA della scorsa settimana mostrava un’iniezione di 15 Bcf per la settimana terminata il 23 aprile. Ciò è stato ben al di sotto del normale per questo periodo dell’anno, lasciando le scorte statunitensi a 1.898 Bcf – 302 Bcf in meno rispetto all’anno precedente e 40 Bcf al di sotto della media quinquennale.

Dopo essere inizialmente caduti sulle notizie di giovedì scorso, i prezzi sono aumentati lunedì in una reazione ritardata alla notizia.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 6 al 12 maggio, “I sistemi meteorologici e gli scatti freddi associati con piogge e temporali continueranno attraverso il Midwest e il Nordest fino alla prossima settimana con massime tra 10°C e 15°C e minime tra 0°C e 5°C. Il raffreddamento è arrivato anche nel sud/sud-est con picchi da 20°C a 25°C per una domanda più leggera, anche se il caldo è tornato con massime tra 26°C e 31°C dal Texas al sud-est alla fine di questo fine settimana. L’Ovest sperimenterà piogge e raffreddamento nel nord-ovest nei prossimi giorni con massime tra 10°C 50 e 15°C ma molto caldo nel sud-ovest con massime di 25°C – 31°C. In generale, il resto della settimana sarà mite. ”

undefined
Gas naturale giornaliero di giugno

Previsioni Gas naturale

I commercianti non stanno correndo rischi in vista del rapporto EIA di questa settimana, essenzialmente spostandosi ai margini in anticipo rispetto ai numeri.

Un rapporto neutro si confronterebbe effettivamente favorevolmente con le norme storiche, ma il passaggio ai margini suggerisce che i trader stanno errando sul lato della cautela a causa della possibilità di una sorpresa ribassista.

Un rapporto rialzista potrebbe innescare un nuovo test del massimo di questa settimana a $ 3,001, creando la possibilità di un rally di rottura. Un rapporto ribassista potrebbe riportare i prezzi verso il livello superiore di una zona di supporto a 2,868 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'