Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Fine Anno Dogecoin: un Rimbalzo È Possibile

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 27, 2022, 11:31 UTC

Contro ogni previsione, la struttura di mercato del Dogecoin sta diventando sempre più rialzista dopo il discreto rimbalzo degli ultimi giorni. Resta comunque ben presente la tendenza ribassista di medio/lungo periodo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin dovrebbe chiudere in territorio negativo il mese di dicembre ma negli ultimi giorni sembra che il DOGE abbia raggiunto un’area di supporto significativo negli ultimi giorni, riuscendo durante le festività natalizie a rimbalzare. Ovviamente questo non è stato sufficiente per annullare la pressione di vendita a cui la meme coin ha assistito nelle ultime settimane.

Da evidenziare il periodo non proprio roseo della prima crypto per capitalizzazione di mercato, il Bitcoin, il quale è alla caccia di liquidità da diversi giorni; e questo gli investitori lo stanno prendendo in considerazione poiché evidenza come sia particolare questo periodo.

Numerosi venditori scoperti da un particolare fondamentale

Per tutto il mese di dicembre, un particolare l’indicatore A/D (Accumulazione/Distribuzione) ha evidenziato il discreto rimbalzo di questi giorni, e al tempo stesso l’Open Interest ha evidenziato una discesa.

Tuttavia, la situazione ha iniziato a cambiare a partire dal 19 dicembre, quando il Dogecoin ha iniziato a salire dopo aver esattamente toccato il livello tondo 0,0700 $. Nell’ultima settimana, l’Open Interest è cresciuto costantemente, e anche il tasso di finanziamento è stato per la maggior parte positivo.

Ma questa situazione è cambiata nelle ultime ore. Il nuovo test per un breakout di 0,0789 $ ha visto il tasso di finanziamento sportarsi silenziosamente in territorio negativo. Ore resta da vedere se l’Open Interest continuerà a salire insieme al prezzo; se confermato, ciò potrebbe rafforzare lo slancio rialzista che il Dogecoin ha mostrato negli ultimi giorni, altrimenti questo timido approccio rialzista sarà stato vano.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo della meme coin per eccellenza quota 0,0752 $, in ribasso giornaliero dell’1,06% ma in procinto di riprendere il movimento rialzista iniziato poco prima di natale; soprattutto considerando le due false rottura ribassiste del micro-supporto 0,0750 $. Generalmente è possibile considerare ciò una buona notizia.

Per fine anno è da considerare un approccio rialzista, considerando le ultime sedute che hanno portato buone notizie agli investitori. Come obiettivi, gli analisti ritengono doveroso considerare quelli non molto lontani dal prezzo attuale, in virtù della tendenza predominante ribassista; come target di breve termine il più accreditato è il livello tondo 0,0800 $ mentre negli ultimi 2 giorni del 2022 non è da sottovalutare un raggiungimento dell’altro livello “tondo” 0,0900 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'