Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum, prova il ritorno verso i 2000$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 9, 2022, 16:17 UTC

Continua senza timori la crescita di Ethereum in attesa del Merge

Ethereum prezzo

Ethereum (ETH) dopo qualche giorno di pausa ha ripreso a salire, tornando sui massimi visti il 28 Luglio a 1784$ e riprendendo la spinta bullish che porta la crescita di ETH al 110% dai minimi visti il 13 Giugno, sovraperfomando ampiamente il rimbalzo del mercato crypto e del Bitcoin che resta fermo ad un +37%.

Nell’ultimo articolo di 7 giorni fa, Ethereum Dopo una Salita del 100% Ritraccia in Attesa del Merge, il prezzo stava dando qualche naturale segno di debolezza, battagliando, un po’ sopra ed un po’ sotto l’area di resistenza, ma come scrivevo “.. ma per il momento ciò  non inficia ancora la possibilità di un arrivo verso il target sopra a 1900$.” ed infatti quest’area tra 1940/980$, resta ancora il prossimo obiettivo rialzista da raggiungere.

Gli obiettivi di ETH si alzano, il primo verso 1950$

La costante crescita di Ethereum, ci porta finalmente ad ampliare lo spettro dell’analisi grafica fatta fino ad adesso, infatti dobbiamo iniziare a valutare il vettore superiore, dato dal movimento ribassisita partito dai primi di Aprile’21 da 3578$ ed arrivato fino ai minimi recenti di questo Giugno a 881$.

All’interno di questo vettore, con l’aiuto di Fibonacci possiamo evidenziare sul grafico i due livelli che statisticamente sono i più importanti, dati dal 38.2 e dal 50 e che fungono da obiettivi di questo movimento rialzista all’interno del vettore considerato, che passano rispettivamente a 1954$ ed il più importante a 2265$.

Il primo obiettivo a 1950$ è nelle corde di questo movimento rialzista, come spesso ricordo, a livello statistico il 38.2 di Fibonacci del vettore, viene ad essere preso l’80% delle volte. Ricordiamoci che corrisponderebbe ad una crescita di oltre il 120% in circa due mesi, di una crypto come Ethereum che cuba ai prezzi attuali, 216 Miliardi di dollari.

Livelli supportivi

In caso di correzione è importante che Ethereum non vada a rompere alcuni livelli supportivi che ricaviamo utilizzando il vettore dato dai minimi a 881$ ed i massimi recenti a 1784$. Qui abbiamo un primo livello a 1460$ e poi un successivo e più importante a 1350$, la perdita di quest’ultimo potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto rialzista degli ultimi due mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'